Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020: una sintesi della sfida per il titolo [VIDEO]

In classifica svetta il 117 Racing Team

Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020: una sintesi della sfida per il titolo [VIDEO]Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020: una sintesi della sfida per il titolo [VIDEO]

La pioggia, l’attesa, il via e la corsa verso l’ultimo traguardo, dopo 90 minuti di adrenalina, destrezza, colpi di scena. La tappa conclusiva sul tracciato di Misano era resa interessante anche dal confronto tra tre formazioni, tutte appaiate in testa alla classifica. Alla fine ottenendo un secondo posto in gara e 82 punti in classifica, il 117 Racing Team ha conquistato il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020.

Finale di stagione

Assieme alla lotta al vertice, la pioggia ha aggiunto quel brivido in più, in questa contesa tra il 117 Racing Team, Stylecar Racing Team e Garage 71. Il confronto è stato già intenso dalle prime battute e lo è stato anche quando la situazione in classifica sembrava già più chiara, osservando l’incalzante ritmo del Guaracing Factory Team che, una volta preso il comando dopo l’ultimo cambio pilota, ha tagliato per primo il traguardo sull’asfalto romagnolo. Esito che ha rimarcato l’imprevedibilità in questa serie, dato che in cinque gare ci sono stati altrettanti vincitori. Per Guaracing Factory Team è stata anche la prima vittoria in gara nel Trofeo, come segnalato.
Alle spalle di Guaracing Factory Team e 117 Racing Team si è classificato l’equipaggio del Circuito Internazionale d’Abruzzo. Altra formazione che nell’occasione ha espresso interessanti prestazioni, come il giro veloce in gara in 2’16”106.

Una nuova sfida piuttosto intensa in sella a Moto Guzzi V7 III con Kit Racing GCorse e gomme Pirelli Phantom SportsComp RS. Tornando al confronto per il vertice, la gara degli altri due contendenti per il Trofeo è stata compromessa da una scivolata e una caduta, da quanto emerso. La prima dopo soli dieci minuti ha condizionato del tutto la prestazione del team Garage 71 e la seconda le possibilità di successo del Stylecar Racing Team a metà gara, con uno alfiere della formazione tallonato proprio dal rivale del 117 Racing Team. Alla fine solo un nono posto per Stylecar Racing Team, giunto secondo nella graduatoria generale a quota 73 punti.

Video: Moto Guzzi Official
Foto: Moto Guzzi

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati