Honda Africa Twin Tours: un filmato per rivivere il viaggio “Alla scoperta della Maremma” [VIDEO]

Andato in scena dal 10 al 13 settembre 2020

La prima edizione di Africa Twin Tours era prevista ad aprile tra Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro e Albania. In un primo momento è stata spostata ad ottobre ma, dato il perdurare dell’emergenza sanitaria, l’appuntamento è stato rimandato al 2021. Honda però ha studiato un programma alternativo tra i paesaggi della Maremma, in Italia, dando vita a un itinerario in sella a esemplari di Africa Twin da riassaporare attraverso un filmato proposto online.

Un viaggio in Maremma

Il Tour Leader Matteo Casuccio, dakariano ed esperto di viaggi, ha fatto da Cicerone in quanto residente nella zona e profondo conoscitore dei percorsi.
Dal 10 al 13 settembre alcuni appassionati in sella a modelli di Africa Twin 1000 e 1100, di cui alcuni a noleggio, si sono incontrati per andare “Alla scoperta della Maremma” partendo dalla Fattoria La Capitana a Magliano, in Toscana.
Nelle giornate di venerdì e sabato sono scattati due tour di circa 300 km, calcando i percorsi di una zona meno nota della Toscana, tra curve asfaltate e sterrati, guidando in contesti naturali e assaporando anche il cibo di un territorio ricco e suggestivo.

I partecipanti, giovedì sera, hanno assistito in diretta a un collegamento con il Team LCR MotoGP dai box di Misano e, dal venerdì, hanno conosciuto due dei designer italiani del centro R&D Honda di Roma, compreso chi ha studiato le forme dell’Africa Twin.
Sabato sera, tra le dolci colline toscane, ha preso forma una interessante cena presso la Tenuta Ammiraglia della famiglia Frescobaldi; quindi domenica mattina, prima del brunch e dei saluti, è avvenuto un workshop curato da Riccardo Piergentili della Umbria Kinetics focalizzato sulla sospensione posteriore AirTender, proposta per Africa Twin dal 2019 in esclusiva presso le concessionarie ufficiali Honda, come ricordato.

Video: Honda Italia Official Channel
Immagini: Honda Motor Europe Ltd. Italia

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati