Trofeo Enduro KTM 2020: atto conclusivo a Bibione con prologo sulla spiaggia [FOTO]

In programma il 17 e 18 ottobre

Tappa finale del Trofeo Enduro KTM 2020 a Bibione, in Veneto, dopo le gare disputate a Salice Terme, Villagrande di Montecopiolo e Anghiari.

Conclusione stagionale

Un finale prospettato come scoppiettante, non solo per i segnalati fuochi d’artificio, ma soprattutto per i confronti in classifica. Rispettate sempre le disposizioni di contrasto al contagio.
In programma anche un prologo in notturna sulla spiaggia, un “Bibione Beach Race”. Evento nella serata di sabato 17 ottobre dalle ore 17.30, su
un percorso ricavato in parte della sezione Cross Test di gara.
Si scatta in stile “Le Mans” secondo il ranking, il medesimo ordine di partenza nella fase domenicale, piazzando le mani sul codino della moto e i tempi sono sommati ai risultati delle due prove speciali. La spiaggia sarà illuminata, ma si consiglia ai concorrenti il supporto di un sistema di illuminazione.

Indicato un solo controllo orario nel giro di gara domenicale, nel complesso 45 km, quindi due prove cronometrate: il Cross Test in spiaggia impiegato in parte nel prologo, come accennato; poi una linea in località Cesarolo. Il servizio di cronometraggio è effettuato tramite transponder.
In questa quarta e conclusiva tappa sono assegnati i vari premi in palio per le diverse classi e categorie e l’esito del prologo risulta utile ai fini della classifica. Un ulteriore fattore da considerare è il bonus di 5 punti per chi ha preso parte a tutte le manifestazioni, così come interessante è la presenza di nomi noti dell’off-road. Le premiazioni di gara e Trofeo sono previste domenica pomeriggio in Piazzale Zenit, secondo le indicazioni.
Bibione è una località turistica famosa per la sua spiaggia. Il presidente del Moto Club Bibione Massimo Zamparo ha organizzato sul posto la base della gara con l’area hospitality KTM, la partenza, il paddock e la prova speciale Cross Test in Piazzale Zenit. Nello scenario anche un maxischermo e una caratteristica ruota panoramica, riprendendo ancora le informazioni.

Foto: KTM

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati