KTM 250 SX-F Troy Lee Designs 2021: esemplare con un pacchetto tecnico evoluto [FOTO]

Peculiari grafiche "in-mold"

Tenendo presente l’esperienza dei piloti di Supercross e Motocross, la KTM 250 SX-F Troy Lee Designs rappresenta un ulteriore livello considerando la già prestante KTM 250 SX-F.

Caratteristiche

Spiccano le peculiari grafiche “in-mold” sviluppate in esclusiva, che rimandano a quelle presenti sulle moto ufficiali del Troy Lee Designs/Red Bull/KTM Factory Racing Team, invece la copertura della sella blu con strisce in silicone, favorendo l’aspetto estetico, consente una presa e una sensibilità
affinate.
Tra gli aspetti distintivi anche la Connectivity Unit installata di serie che, assieme all’app myKTM, permette di variare le impostazioni del propulsore tramite smartphone, assieme a utili consigli sul setting della parte sospensiva.
Il modello presenta una sospensione premium ad aria WP XACT, un leggero telaio in acciaio al cromo-molibdeno rivestito d’arancione, un sistema frenante Brembo con disco freno anteriore semi flottante dotato di protezione e corona nera in alluminio, carter frizione Hinson ricavato dal pieno che propone un aspetto Factory e selettore delle mappature collocato sul manubrio, consentendo la selezione di due configurazioni del motore DOHC, oltre a traction e launch control, come segnalato.

Di serie un silenziatore slip-on Akrapovič, che intensifica il suono cupo derivante dal propulsore di 250 cm³ con un peso ridotto legato alla struttura in titanio. Si indicano anche un dispositivo del precarico della forcella della partenza Factory e un paramotore sviluppato in materiale composito.
Connotative anche le ruote Factory allestite con cerchi D.I.D. DirtStar neri e mozzi fresati CNC anodizzati arancioni, con indicati pneumatici Dunlop Geomax MX 33 con design “block-in-a-block”. Si distinguono anche raggi neri e i nippli in alluminio anodizzati arancioni, funzionali anche per la stabilità considerando un peso contenuto. Quindi si indicano piastre Factory anodizzate arancione abbinate alla forcella WP XACT e sviluppate con una rigidità calcolata.

Proposta

Disponibile partendo da ottobre 2020 presso i concessionari KTM, si segnala un prezzo di 11.125 euro f.c.

Foto: KTM

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati