Alpinestars T-Burstun Drystar, Cerium, Primer: giacca, jeans e scarpe della Motorcycle Collection 2021 [FOTO]

Tra sportività e stile urban

Estetica e protezione. La giacca Alpinestars T-Burstun Drystar®, i jeans Cerium e le scarpe Primer sono le segnalate novità legate alla Motorcycle Collection 2021.

La giacca Alpinestars T-Burstun Drystar®

Un capo sportivo sviluppato con un tessuto cerato stile vintage, che comprende un gilè termico rimovibile funzionale per guidare in diverse condizioni atmosferiche. Le taglie spaziano da S a 4XL. Un progetto di norma II categoria CE ai sensi del regolamento PPE prEN 17012 – livello CLASSE A, con proteggi schiena Nucleon Alpinestars e certificazione CE di livello 2 EN1621-2:2014 disponibile come optional, quindi proteggi spalle e gomiti Nucleon Flex Plus Alpinestars con certificazione CE di livello 1 EN1621-1:2012.
Tra gli aspetti si indica una struttura principale in poliammide cerata che comprende, come detto, una membrana fissa Drystar® Alpinestars che impermeabilizza al 100% con alti livelli di traspirabilità e protezioni Nucleo Flex Plus Alpinestars su spalle e gomiti, specificando che il proteggi schiena Nucleon Alpinestars e il proteggi petto Nucleon KR- Cir risultano disponibili come optional. Figurano due tasche laterali con cerniera, una tasca sul petto con cerniera, una tasca portadocumenti interna impermeabile, due tasche nel rivestimento interno, quindi un gilè interno termico intero in lana rimovibile. Segnalate anche porte di ventilazione con cerniera.
Si elencano poi pannelli a sarmonica sui gomiti, regolazione della vita a scatto nascosta, cerniera YKK impermeabile sulla chiusura anteriore e sempre una cerniera YKK sulla parte anteriore dei polsini. Il colletto risulta ergonomico in morbido tessuto, infine la chiusura a scatto. Prezzo al dettaglio consigliato: 249,95 euro.

I jeans Alpinestars Cerium

Sono pantaloni denim tech-stretch in cotone ed elastane 12 oz funzionali per l’uso in città e dotati di protezioni alle ginocchia oltre a un design aderente ed ergonomico, come indicato. Diverse le taglie: 28-30-31-32-33-34-36-38-40.
Un capo con gambe pre-curvate con uno strato elastico a sostegno della calzata. Anche in questo caso un progetto di norma II categoria CE ai sensi del regolamento PPE prEN 17012 – Livello A con proteggi ginocchia Nucleon Plus Alpinestars certificati CE di livello 1 EN1621-1:2012.
Presentano un colore di base indaco con copertura in zolfo nero La costruzione compatta risulta in tessuto mono-strato con trama a fili sottili, pensando anche alla funzionalità del capo e l’elastomero nel tessuto sostiene l’allungamento per una deformabilità temporanea durante il movimento, tornando poi nella posizione naturale a vantaggio del confort. Jeans aderenti che presentano rivetti cuciti, cinque tasche, etichetta riflettente, triple cuciture e proteggi ginocchia Nucleon Plus sviluppate con un design sottile, riprendendo le informazioni. Cifra al dettaglio consigliata: 179,95 euro.

Le scarpe Alpinestars Primer

Calzature protettive certificate CE e studiate per la guida, indossabili sia quando si viaggia in sella, sia per l’attività urbana. Presentano un design casual e un rivestimento spugnoso sotto al piede. Le misure per i mercati europei spaziano da 38 a 48, riprendendo le informazioni.
Includono paracolpi per il piede nella zona anteriore e posteriore tenendo presente protezione, durata e stabilità. La soletta interna tecnica removibile Ortholite in PU risulta a celle aperte per inserire più agevolmente il piede e intensificare la comodità, secondo le indicazioni. Il composto in PU a celle aperte propone una giusta traspirabilità e la pelle di nabuk sulla tomaia una sensibilità affinata, così come stabilità e resistenza. La linguetta è stata pensata per restare in posizione durante la guida e lo strato in gomma asimmetrica sull’avampiede rafforza la citata durabilità nella zona del cambio. Si indicano anche inserti in materiale EVA tra i materiali interni ed esterni per ridurre la pressione sul piede nella citata area. Figurano anche proteggi caviglie in schiuma PU a celle aperte.
In evidenza poi una vestibilità aderente e ampio volume interno, con scanalature flessibili sulla parte anteriore del piede, quindi una pianta a lunghezza completa in TPU con certificazione CE e una suola esterna con configurazione asimmetrica dei tacchetti. Indicati anche un composto in doppia gomma resistente agli oli per sostenere la presa su superfici sporche/scivolose e un raggio dello spigolo della suola mediale, incrementato in funzione dei movimenti sui poggiapiedi del mezzo. Prezzo al dettagli consigliato: 189,95 euro.

Foto: Alpinestars

Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati