Brescia-Napoli: quinta edizione della manifestazione in moto d’epoca

Presentazione il 23 settembre 2020 dalle 17:00

Brescia-Napoli: quinta edizione della manifestazione in moto d’epocaBrescia-Napoli: quinta edizione della manifestazione in moto d’epoca

Oltre 1.000 km da affrontare nell’arco di quattro giorni, in sella a moto d’epoca. Quaranta partecipanti e otto formazioni. La Brescia-Napoli, giunta alla quinta edizione, rappresenta un’avventura nella quale spiccano consistenza e “spirito di gruppo”.

Informazioni

Il percorso è ignoto nei suoi dettagli sino a poche ore dall’inizio della manifestazione, come segnalato. Le uniche indicazioni fornite, al momento, sono la partenza fissata il 24 settembre nel primo mattino in via Vantini a Brescia, quindi il successivo passaggio presso Parma, La Spezia, Pisa, Firenze, Roma e Caserta, prima di giungere a Napoli nel pomeriggio del 27 settembre, presso la Fontana del Sebeto.
La Brescia-Napoli è un evento motociclistico a squadre, ma anche un viaggio da Nord verso Sud oltrepassando diverse località, grazie al patrocinio del Comune di Brescia, Sarzana, Buonconvento, Nettuno e della Città di Napoli, oltre a diversi sponsor.
Un viaggio in cui pesano le singole abilità di guida e anche il lavoro di gruppo, considerando le caratteristiche dei mezzi d’epoca. Ma altro fattore rilevante è il rispetto del codice stradale, dovendo far fronte anche ad eventuali noie nel corso dell’itinerario.
I punti di gara sono cumulabili grazie all’impegno di squadra, con il reciproco supporto, tenendo presente orari e percorsi, arruolando donne, giovani e veterani.
Anche viaggiare con moto più vecchie rappresenta un vantaggio, in sella a esemplari di piccola cilindrata e scattando foto che accumulano preferenze online, come segnalato. A prescindere dallo spirito di competizione, emerge l’esperienza di viaggio e tutto ciò che la impreziosisce e la circonda.
Dalle ore 17:00 di mercoledì 23 settembre è in programma la presentazione in via Rodolfo Vantini, 39 a Brescia e si consiglia la prenotazione, nel pieno rispetto delle norme per contrastare l’emergenza tenendo presente il distanziamento sociale. Nell’occasione si prospetta l’esposizione dei mezzi partecipanti e una sfilata dei concorrenti.
L’accensione dei motori e l’inizio della manifestazione avverrà il giorno seguente (24 settembre), quindi l’arrivo nel capoluogo campano domenica 27 e la premiazione.

Immagine: Brescia-Napoli

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati