Vespa Primavera Sean Wotherspoon: il progetto raccontato da Marco Lambri [VIDEO]

Parla l'Head of Piaggio Group Design

Vespa Primavera Sean Wotherspoon: il progetto raccontato da Marco Lambri [VIDEO]Vespa Primavera Sean Wotherspoon: il progetto raccontato da Marco Lambri [VIDEO]

Il progetto di Vespa Primavera Sean Wotherspoon comprende colori, passione per l’estetica e ricerca. Marco Lambri, Head of Piaggio Group Design, riassume la nascita e lo sviluppo di questo lavoro in un filmato proposto da Vespa Official.

Il modello e non solo

Assieme allo scooter si segnalano anche un casco e una capsule collection di abbigliamento streetwear, con due T-shirt. Presenta in parte i colori distintivi della Vespa Primavera Sean Wotherspoon, tenendo presenti i connotativi tratti estetici del panorama Vespa con una reinterpretazione del logo, oltre alla firma dell’artista.
La caratterizzante livrea del modello è collegata a una passione per i colori e per il design concepito a cavallo tra anni ’80 e ’90.
Spiccano i tratti rivestiti di giallo, rosso, verde acqua e verde scuro, oltre agli inserti bianchi come la “cravatta” sullo scudo, i profili sulla scocca e i cerchi con logo Vespa. Peculiari anche le finiture cromate per la cornice del faro, il portapacchi e il maniglione del passeggero, assieme ai particolari neri come manopole e copertura del silenziatore.
Distintivo è anche il connubio di materiali come metallo, plastica, gomma e velluto. Seguendo la tradizione collegata a Vespa, la scocca è in acciaio. Presenta una pedana poggiapiedi realizzata in materiale plastico con un inserto blu e in gomma rossa, che richiama la tonalità dell’ammortizzatore collocato davanti e la sezione sottostante del manubrio. Per la sella è impiegato del velluto a coste di colore marrone chiaro, con dettagli bianchi e un logo distintivo, un tag da street artist localizzato anche sul frontale assieme al marchio Vespa. La zona posteriore della scocca è arricchita anche con una grafica specifica, che riproduce tramite una prospettiva ottica il logo di Vespa Primavera.

Video: Vespa Official
Foto: Vespa

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati