Honda: il trionfo di Renato Zocchi all’Alps Tourist Trophy International su CB500X [FOTO]

Vittoria di classe e nella graduatoria generale

Honda: il trionfo di Renato Zocchi all’Alps Tourist Trophy International su CB500X [FOTO]Honda: il trionfo di Renato Zocchi all’Alps Tourist Trophy International su CB500X [FOTO]

Renato Zocchi svetta all’Alps Tourist Trophy International. L’esperto pilota lombardo, su un esemplare di Honda CB500X preparato per la sfida, ha conquistato il primo posto nella classe “turistiche” e anche nella classifica assoluta, considerando i contendenti della categoria “specialistiche”.

Il successo

Cinque tappe e 1500 km. In sella alla CB500X c’è stato un confronto anche con moto da enduro. Funzionale la consistenza della crossover bicilindrica per patente A2, già di base versatile sugli sterrati e, nell’occasione, caratterizzata da un set-up specifico in considerazione della sfida. Zocchi, assieme ai suoi partner tecnici, ha seguito la trasformazione del mezzo puntando a testare e portare questo esemplare nei più interessanti eventi adventouring internazionali. Un debutto vincente e salutato con favore.

Riprendendo le parole dello stesso Renato Zocchi segnalate nell’occasione: “È stato un risultato impensabile alla vigilia andato oltre le più rosee aspettative. Abbiamo adattato la piccola Honda CB500X all’uso fuoristrada in previsione della partecipazione alla Gibraltar Race, pensando a percorsi veloci con difficoltà di terreno medie, ma mi sono trovato invece a guidarla su mulattiere e terreni prevalentemente rocciosi con sassi smossi. Come se non bastasse, le forti piogge della 4a tappa hanno reso le ultime 2 tappe insidiosissime, con rocce scivolose e lunghi tratti di fango. Ho lottato fino all’ultima tappa non solo con le classiche “endurone” ma anche con moto specialistiche da enduro e contro piloti forti come Bob Corse, vincitore della Gibraltarrace 2019 e Mirko Bettini, esperto rallysta e 4° alla Gibraltarrace 2019.”
La collaborazione tra Honda Motor Europe Ltd. Italia e Renato Zocchi risale al 2017 con la CRF 250 Rally, quindi nuovi capitoli nel 2018 e nel 2019, ricordando il successo nella classe 2 alla Gibraltar Race sul maxiscooter Honda X-ADV.

Foto: Honda Motor Europe Ltd. – Italia / Ph Alessio Corradini

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati