Suzuki V-Strom Tour 2020: tre tappe nel fine settimana

Il 19 e 20 settembre, in Liguria ed Emilia-Romagna

Suzuki V-Strom Tour 2020: tre tappe nel fine settimanaSuzuki V-Strom Tour 2020: tre tappe nel fine settimana

Penultimo weekend di prove legate al Suzuki V-Strom Tour 2020, con protagonista V-Strom 1050 XT. Nel fine settimana, i giorni 19 e 20 settembre, si prospettano tre nuove tappe.

Come partecipare, test e sicurezza

Per prendere parte è necessario iscriversi, collegandosi al portale suzukitour.it e quindi registrarsi online, oltre a selezionare data e luogo in cui effettuare la prova. Sul sito è indicato l’indirizzo preciso, potendo verificare anche la disponibilità di un mezzo nelle fasce orarie predisposte. Si precisa che: non è possibile portare un passeggero e bisogna indossare casco e abbigliamento tecnico di proprietà. Sono possibili variazioni o cancellazioni.
I test ride dura approssimativamente 45 minuti e in ogni sessione si parte da un briefing di una decina di minuti, quindi la prova su strada dura circa mezz’ora su strade aperte alla circolazione e seguendo un apripista Suzuki.
Rispettate le norme vigenti per contrastare un potenziale contagio legato al COVID-19, considerando un adeguato distanziamento sociale, l’impiego di dispositivi di protezione individuale, oltre alla sanificazione di moto e attrezzature impiegate.

La Sort Enduro Tourer

Suzuki V-Strom 1050 XT è riconoscibile dall’estetica caratterizzante che ricorda le storiche DR-Big e DR-Z. Varie le soluzioni tecnologiche, considerando tra queste un Suzuki Drive Mode Selector e un Suzuki Intelligent Ride System. Presenta un telaio a doppia trave in alluminio, sospensioni regolabili, cerchi a raggi con pneumatici tubeless. Il propulsore è bicilindrico Euro 5 e la potenza ammonta a 107,4 cavalli.
Introdotta di recente anche la Suzuki V-Strom 1050 XT PRO. Sottolineata una nutrita dotazione.

Le nuove tappe

Si segnalano tre punti, uno in Liguria a due in Emilia Romagna. Sabato 19 settembre una prima struttura è presente presso la concessionaria Biemme Moto in corso Europa 224 G/H, a Genova. Una seconda da Gi.Emme Racing, in via Zucchini 21 F/G a Ferrara. Quindi domenica 20 settembre altra tappa presso Blue Bike, in via Hiroshima 24/26 a Reggio Emilia.

Foto: Suzuki

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati