Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020: sfide intense anche a Magione [FOTO]

La contesa per il titolo a Misano

Tre formazioni in testa a pari punti nel Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020. Il confronto finale previsto l’11 ottobre diventa interessante, dopo le sfide corse a Magione. Sul tracciato umbro, la prima “mini endurance” è stata vinta in rimonta dall’equipaggio del Stylecar Racing Team, mentre nella gara successiva si è imposto il duo del Team Circuito Internazionale d’Abruzzo.

Informazioni

Sono andate in scena nuove intense sfide a Magione tenendo presente una delle novità di questa stagione: la gara del sabato durata 90 minuti. Aspetto accolto con favore dai piloti impegnati sul manto umbro. Il livello del confronto è risultato più intenso in sella alle Moto Guzzi V7 III con Kit Racing GCorse e coperture Pirelli Phantom Sportscomp RS.
Costanza e ritmo sono stati i fattori predominanti nella gara più lunga. Gli esperti Stefano Bonetti e Francesco Curinga del Stylecar Racing Team sono risaliti dalla 21/a alla prima posizione, grazie alla tenacia nella rincorsa e beneficiando anche di un contatto a pochi metri dal traguardo tra Davide Rossi e Carlo Maderna, presenti sino ad allora in prima e seconda piazza, come segnalato. I due piloti del team Garage 71 e 117 Racing Team hanno poi concluso rispettivamente in quarta e in seconda posizione, ottenendo comunque punti preziosi in graduatoria. Terzi nel primo confronto il duo Domenico Valenza e Sauro Valentini del team CheMoto! Roma.

In gara due (da 60 minuti) hanno trionfato invece i giovani alfieri del Team Circuito Internazionale d’Abruzzo Riccardo Mancini e Kevin Vandi, questo alla prima esperienza in sella all’esemplare Moto Guzzi.
Dopo il primo cambio pilota, Mancini ha imposto un ritmo elevato fermando il crono anche su 1’23”611. Raggiunta la prima posizione, la formazione ha conservato il comando sino alla bandiera a scacchi. Il podio è stato completato dai piloti del team Garage 71 Rossi e Colonna e da quelli della formazione CheMoto! Roma, ancora terzi. Quarto il 117 Racing Team davanti a Stylecar Racing Team.
Mentre per la squadra The Clan, legata alla community dei Guzzisti, ha ottenuto buoni piazzamenti e punti utili in classifica generale. Adesso questa formazione figura quinta a ridosso del team Motoclub dei Rapaci.

Verso il finale

Resta una sola “mini endurance” prevista a Misano il giorno 11 ottobre. In graduatoria tre equipaggi figurano in testa a pari punti: 117 Racing Team, Garage 71 e Stylecar Racing Team, tutti a quota 65 punti prima della sfida conclusiva da 90 minuti.

Foto: Moto Guzzi

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati