Yamaha Motor e Salesiani: partnership e inserimento nel mondo lavorativo di due studenti

Nata durante l'anno scolastico 2019/20

Yamaha Motor e Salesiani: partnership e inserimento nel mondo lavorativo di due studentiYamaha Motor e Salesiani: partnership e inserimento nel mondo lavorativo di due studenti

La collaborazione tra la Formazione Professionale Salesiana di Sesto San Giovanni e Yamaha Motor Italia ha già fornito i primi risultati. Pur considerando la fase di lockdown, è stata segnalata l’assunzione di due studenti presso altrettanti dealer ufficiali Yamaha: Valli Moto di Lissone e Motortimes di Saronno.

Informazioni

La partnership è nata nel corso dell’anno scolastico 2019/20. Prossimamente saranno selezionati altri giovani della classe quarta per affrontare il medesimo percorso, prospettando tra un anno altri risultati, come emerso. Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Motor, ha sottolineato: “Questa partnership ha il valore di dare al territorio e alla società il nostro contributo in termini di competenze per creare nuove professionalità altamente tecniche, che possano integrarsi immediatamente nel mondo del lavoro.”
“La partnership con Yamaha è un fiore all’occhiello della nostra formazione professionale” ha aggiunto Francesco Cristinelli, direttore del CNOS di Sesto, “i ragazzi hanno la possibilità di avere accesso a un laboratorio automotive all’avanguardia e di lavorare su mezzi di ultima generazione marchiati Yamaha.”
I due studenti del percorso formativo Automotive sono Michele Musolino e Marco Crippa. Scelti per seguire i corsi ed il tirocinio formativo presso Yamaha, a giugno hanno conseguito il diploma tecnico presso la Scuola Professionale Salesiana, ricevendo in seguito un’offerta lavorativa da punti vendita Yamaha.

Foto: Yamaha Motor

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati