BMW Motorrad: lo spirito avventuroso e la passione per GS [VIDEO]

Una storia che dura da 40 anni

BMW Motorrad: lo spirito avventuroso e la passione per GS [VIDEO]BMW Motorrad: lo spirito avventuroso e la passione per GS [VIDEO]

Esperienze di viaggio e scoperta sono collegate alla tradizione GS e a BMW Motorrad. Si ricordano ancora i 40 anni e in un nuovo filmato emergono momenti e sensazioni.

Movimento ed esplorazione

Diversi protagonisti raccontano e sottolineano al loro passione, accumunata proprio da GS. Sigla che rimanda a una storia costellata da modelli e racconti iniziando dall’autunno del 1980 e dalla prima R 80 G/S. Viaggiare in strada e anche fuori diventa denominatore comune di questo percorso, tenendo presnete la funzionalità di una ciclistica versatile.
La sigla GS è divenuta dunque tutta una nuova storia, come sottolineato in un precedente articolo dedicato all’argomento.
Tra le proposte più recenti spiccano le BMW F 750 GS e F 850 GS con un motore bicilindrico a 4 valvole raffreddato a liquido da 853 cc. La potenza generata ammonta a 77 cavalli (57 kW) o 95 cavalli (70 kW), considerando i differenti esemplari. Evoluzioni concettuali successive alle storiche F 650 GS, F 700 GS e G 800 GS.
Recentemente sono state segnalate diverse novità che riguardano le BMW F750 GS, F 850 GS e F 850 GS Adventure, sommando anche le celebrative “40 Years GS Edition” dotate di una peculiare combinazione cromatica.

Foto e video: BMW Motorrad

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati