Suzuki V-Strom Tour 2020: nuovo fine settimana di test ride in quattro località

Sabato 12 e domenica 13 settembre

Suzuki V-Strom Tour 2020: nuovo fine settimana di test ride in quattro localitàSuzuki V-Strom Tour 2020: nuovo fine settimana di test ride in quattro località

Altre tappe del Suzuki V-Strom Tour 2020 nel weekend. In evidenza la V-Strom 1050 XT.

Come partecipare

Per prendere parte agli eventi del V-Strom Tour 2020 ci si può iscrivere collegandosi sul suzukitour.it e registrarsi, quindi selezionare data e luogo in cui effettuare la prova. Sul portale, oltre all’indirizzo, si può verificare la disponibilità di un mezzo nelle fasce orarie predisposte. Non è possibile portare con sé un passeggero ed è necessario utilizzare abbigliamento protettivo di proprietà. Sono possibili anche variazioni o cancellazioni.
Ogni turno dura circa tre quarti d’ora partendo con un briefing di una decina di minuti. La prova su strade aperte alla circolazione avviene seguendo un apripista dell’organizzazione e dura circa 30 minuti.
Badando alla sicurezza, si effettua le misurazione della febbre dei partecipanti all’arrivo e si monitora il distanziamento. Disponibile una soluzione disinfettante e quando necessario si utilizzano i dispositivi di protezione individuale. Dopo le varie prove i mezzi sono igienizzati e sono sanificati gli arredi e le attrezzature impiegate.

Suzuki V-Strom 1050 XT

La Sport Enduro Tourer presenta un’estetica distintiva che rimanda alle storiche DR-Big e DR-Z. Diverse le soluzioni tecnologiche, tenendo presente il Suzuki Intelligent Ride System e il Suzuki Drive Mode Selector. In evidenza anche un telaio a doppia trave in alluminio, sospensioni regolabili, cerchi a raggi con pneumatici tubeless. Il motore è bicilindrico Euro 5 e la potenza generata risulta di 107,4 cavalli.
Introdotta di recente anche la Suzuki V-Strom 1050 XT PRO, una versione riconoscibile dalla nutrita dotazione.

Le tappe

Nel fine settimana sono quattro i punti indicati in altrettante regioni: Emilia Romagna, Marche, Toscana e Abruzzo. Sabato 12 settembre 2020 previsti dei test ride presso Motor Philosophy in via Veroni 35 a Parma, ma anche da Gadani Moto 2 al civico 137/139 della Strada Statale Adriatica, a Pesaro. Domenica 13 i luoghi segnalati sono Tecnomoto, in via Dorsale 8/A a Massa, quindi da Grip presso il Bivio Nepezzano, a Teramo.

Foto: Suzuki

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati