Girls Energica Tour: dal 31 agosto un’esperienza lungo l’Italia in sella a esemplari elettrici

Per 1.000 km su EVA EsseEsse9+ ed EVA Ribelle

Girls Energica Tour: dal 31 agosto un’esperienza lungo l’Italia in sella a esemplari elettriciGirls Energica Tour: dal 31 agosto un’esperienza lungo l’Italia in sella a esemplari elettrici

Da Firenze a Ostuni, coprendo in quattro giorni 1.000 chilometri. È l’itinerario di due note influencer delle due ruote programmato dal 31 agosto al 3 settembre 2020, in sella a Energica EVA EsseEsse9+ ed EVA Ribelle. Con Girls Energica Tour si evidenzia la possibilità di affrontare un lungo percorso su moto elettriche, spingendosi ben oltre la città.

Il tour

Un’anteprima assoluta svolta in Italia con protagoniste delle moto prestazionali e totalmente elettriche. Con l’iniziativa, in partnership con il Gruppo Telepass, patrocinato da Legambiente e Save the Planet, si vuole mettere in risalto il versante elettrico del Paese con il sostegno di Enegan, ponendo anche l’accento su tematiche come l’ecosostenibilità, la tutela ambientale e territoriale, tramite l’impiego di nove tecnologie.
Il viaggio parte da Firenze proseguendo fino a Bologna, quindi dall’Ospedale delle Tartarughe Marine di Riccione al progetto europeo “A pesca di Plastica” con l’adesione anche della Capitaneria di Porto marchigiana, toccando la Via Verde dei Trabocchi e raggiungendo i progetti di mobilità alternativa della Provincia di Bari.
La conclusione è prevista giovedì 3 Settembre 2020, alle ore 18.30, con l’accoglienza a Ostuni nella sede del GAL, dove le due motocicliste narreranno le loro impressioni sull’esperienza e nell’occasione è prevista anche la pubblicazione dei dati, certificati da Save The Planet, sul risparmio di CO2 durante il tour.
Protagoniste Lorena Bega (Elleb_02), e Valentina Bruno (TraVale_), seguite nel settore dell’automotive e del turismo motociclistico.
Ogni giorno sono previsti dei post tramite i rispettivi canali social Instagram e Facebook, dedicati alle tappe del Girls Energica Tour e ai progetti green da scoprire lungo il percorso. In rilievo anche le bellezze del territorio.
Usati i modelli EVA EsseEsse9+ ed EVA Ribelle siglati dal brand modenese. Moto di serie dal profilo tecnologico che consentono di raggiungere i 200 km/h. L’assistenza tecnica e logistica è curata dalle concessionarie Elettricorse di Ginestra Fiorentina, polo toscano della mobilità sostenibile e GPOne di Milano, come segnalato.

Foto: Energica

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati