Misano World Circuit Marco Simoncelli: doppio GP e accesso per 10.000 persone al giorno

Eventi previsti a settembre

Misano World Circuit Marco Simoncelli: doppio GP e accesso per 10.000 persone al giornoMisano World Circuit Marco Simoncelli: doppio GP e accesso per 10.000 persone al giorno

In vista del “doppio Gran Premio” di San Marino e della Riviera di Rimini in programma tra i giorni 11-13 settembre 2020 e dell’Emilia-Romagna e della Riviera di Rimini tra 18 e 20 settembre 2020, la deroga dalla Regione Emilia-Romagna permette di aprire parzialmente al pubblico le porte del Misano World Circuit Marco Simoncelli. Consentito l’accesso a 10.000 persone al giorno, considerando ciascuno degli appuntamenti indicati.

Informazioni

Il tracciato del Misano World Circuit Marco Simoncelli può contenere circa 110.000 persone, secondo la capienza omologata, di cui oltre 40.000 in tribuna. Organizzati parcheggi ed accessi dedicati per le varie tribune e si prospettano numerosi steward per il controllo dei comportamenti all’esterno e all’interno del complesso. Indicate prossimamente le modalità di acquisto e le opportunità collegate, accompagnate al poster dello storico “doppio Gran Premio”.
“È una decisione che ci emoziona perché a precise condizioni rappresenta anche un semaforo verde alla ripartenza dello sport mondiale, finalmente davanti al pubblico degli appassionati. Fra un mese saremo pronti ad accogliere in sicurezza 10.000 ospiti che ogni giorno potranno entrare al Simoncelli, garantendo in questo modo la possibilità che 60.000 persone nei due weekend possano vedere lo spettacolo dal vivo”, hanno detto all’unisono i Promotori dal territorio.

Nelle settimane, tenendo presenti le normative in materia, è stato condiviso un lavoro funzionale per preparare diverse opzioni di affluenza del pubblico nel tracciato, rispettando i protocolli con una rigida applicazione. Già dal 14 maggio, primo circuito in Europa come ricordato, l’impianto aveva riaperto le porte ai test su due ruote in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana. Nelle ultime quattro settimane si sono svolti due appuntamenti dedicati alle moto e due legati alle quattro ruote, tenendo presenti i protocolli anti contagio.

Foto e immagine: Misano World Circuit Marco Simoncelli

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati