Incidenti, Osservatorio ASAPS: 12 vittime tra i casi con motociclisti coinvolti nel secondo weekend di agosto

Nel precedente fine settimana accertati 15 incidenti mortali

Incidenti, Osservatorio ASAPS: 12 vittime tra i casi con motociclisti coinvolti nel secondo weekend di agostoIncidenti, Osservatorio ASAPS: 12 vittime tra i casi con motociclisti coinvolti nel secondo weekend di agosto

Tra il 7 e il 9 agosto 2020, nell’arco del secondo fine settimana di agosto 2020, secondo i dati segnalati dall’Osservatorio ASAPS sono stati riscontrati 12 incidenti mortali con motociclisti coinvolti. Purtroppo 12 le vittime.

I dati indicati

Il valore risulta in leggero calo rispetto a quanto accertato la scorsa settimana: 15 incidenti mortali e altrettante vittime. Nell’elenco dei casi segnalati, anche la scomparsa di un giovane quindicenne e di un ottantenne in un altro incidente dopo l’impatto con un furgoncino, da quanto emerso. Casi differenti in vari punti del Paese nell’arco dei tre giorni presi in esame.
Ciclisti e motociclisti continuano ad essere gli utenti più sensibili nella circolazione, considerando anche il quadro collegato all’Istat sulle percentuali del 2019, proposto in un precedente articolo. E nell’ultimo periodo si parla anche di coloro che usano i monopattini in città.
Dunque è bene ricordare di guidare con prudenza, rispettando sempre le norme stradali ed evitando soprattutto di eccedere nella velocità. È opportuno indossare un abbigliamento protettivo, tenendo cura del mezzo che si usa e guidare sempre con prudenza. Si tutelare così la propria sicurezza e quella degli altri viaggiatori. Senza oltrepassare i limiti è possibile continuare ad assaporare la passione per le due ruote.

Foto di repertorio

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati