Gruppo Piaggio: aggiudicata la gara indetta da Poste Italiane per la fornitura di scooter a tre ruote

Una flotta di 5.000 esemplari

Gruppo Piaggio: aggiudicata la gara indetta da Poste Italiane per la fornitura di scooter a tre ruoteGruppo Piaggio: aggiudicata la gara indetta da Poste Italiane per la fornitura di scooter a tre ruote

Il Gruppo Piaggio (PIA.MI) si è aggiudicato la gara lanciata a livello comunitario da Poste Italiane S.p.A. (PST.MI) per la fornitura di 5.000 scooter termici a tre ruote. Nella commessa figura il nuovo scooter Piaggio 3W- Delivery 125 cc.

Informazioni

I veicoli sono adibiti per il recapito postale, come accennato. Poste Italiane ha optato per lo scooter come soluzione funzionale per il trasporto di volumi, considerando anche mobilità e sicurezza.
Lo stesso Gruppo Piaggio risulta leader in Europa nella fornitura di veicoli per la consegna della posta e per il delivery, aggiudicandosi nel tempo la fornitura di oltre 53.000 scooter al servizio postale nelle varie realtà continentali.

Come indicato, il veicolo oggetto del contratto è il nuovo scooter Piaggio 3W- Delivery 125 cc Euro 5, pensato e realizzato per rispondere alle esigenze di trasporto e consegna delle flotte aziendali, oltre che a quelle del comparto delivery.
Un mezzo con una capacità di carico di 95 kg, considerando un portapacchi anteriore che può contenere 25 kg e un vano retrostante che ne abbraccia 70 kg. Altro aspetto interessante le “ruote alte” e un sistema basculante posteriore a doppia ruota, tenendo presenti stabilità e sicurezza di marcia.
Il valore complessivo della commessa risulta oltre 31 milioni di euro e la consegna sarà ultimata entro la prima metà del 2021, come indicato.

Foto: Piaggio Group

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati