BMW Motorrad GS experience: corsi di guida e avventure per appassionati di off-road

Partendo da agosto sino a tutto novembre

BMW Motorrad GS experience: corsi di guida e avventure per appassionati di off-roadBMW Motorrad GS experience: corsi di guida e avventure per appassionati di off-road

Le sessioni della BMW Motorrad GS experience nella proposta di BMW Motorrad Italia per il 2020, rivolta agli appassionati di guida in fuoristrada su diversi modelli della famiglia GS, sono previste da agosto fino a tutto il mese di novembre. La struttura ospitante è Enduro Republic presente a Grazzano Visconti, ai piedi delle colline piacentine.

L’iniziativa

Il parco moto per le attività è costituito da 22 esemplari GS, spaziando dalla compatta G 310 GS alla muscolosa R 1250 GS.
Nel progetto assieme all’insegnamento per affinare la tecnica di guida, anche avventure dedicate agli amanti del fuoristrada su due ruote. Due i corsi a catalogo: il corso 121 (“one to one”) e il corso 321 (“three to one”), invece tra le experience risulta subito disponibile la formula GS Freeride seguita dalla GS Longride.
Per informazioni e iscrizioni è presente una sezione dedicata sul sito di BMW Motorrad Italia, come segnalato.

I corsi e le experience

Il corso GS 121 è stato studiato in base alle esigenze e capacità del partecipante, impiegando una formula “one to one” con un intero giorno di lezione individuale, un istruttore dedicato e un esemplare GS prescelto, per cogliere le tecniche base su fondi naturali o affinare le proprie doti in fuoristrada.
Il corso GS 321 risulta “three to one” sempre di un giorno è rivolto a piccoli gruppi di massimo 3 persone ed un istruttore per ogni sessione. Citati tre differenti livelli: base, intermedio ed avanzato. Esercizi dedicati su ostacoli artificiali e naturali sono funzionali per affinare le capacità di guida dei partecipanti, riscontrando i diversi miglioramenti.
Passando alle attività esplorative, Experience GS Freeride prevede un istruttore come guida specializzata di un gruppo di massimo quattro iscritti per un intero giorno su tratti off- road. Si parte di mattina da Grazzano Visconti, rientrando in serata dopo aver percorso sterrati, sentieri, boschi e guadi. Si prospettano panorami interessanti.
Experience GS Longride è sviluppata su due giorni in sella alla moto GS preferita sempre su itinerari off-road e stradali tra i più suggestivi punti dell’Appennino. Previsti due istruttori per otto partecipanti al massimo per ogni sessione. Indicato anche un supporto logistico.

Foto: BMW Motorrad

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati