Accordo tra MV Agusta e Akrapovič [FOTO]

Fornitura di impianti di scarico

Annunciata una partnership industriale tra MV Agusta e Akrapovič, noto produttore sloveno di sistemi di scarico.

L’accordo

Siglato un patto per la fornitura di impianti di scarico sviluppati e realizzati esclusivamente per gli esemplari MV Agusta. Un firma sonora messa a punto dagli esperti per la gamma del marchio varesino.
Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A., ha sottolineato il ruolo del sound nell’esperienza legata a MV Agusta, “ma questa partnership va ben oltre lo stile e il sound, in realtà si tratta di tecnologia ai massimi livelli, senza compromessi in termini di performance e qualità.”
Uroš Rosa, CEO Akrapovič d.d., ha evidenziato subito la soddisfazione per questo “nuovo capitolo” legato alla storia dello specialista sloveno. “Entrare in questa partnership con uno dei marchi motociclistici più iconici al mondo e che condivide lo stesso nostro DNA corsaiolo rappresenta un ulteriore passo avanti per la nostra azienda. Il conte Domenico Agusta e Igor Akrapovič provenivano entrambi dal mondo delle corse e hanno creato dei marchi leader attraverso la loro passione. Un’affinità che fa di questo accordo un’alleanza perfetta”, ha aggiunto.
Akrapovič è specialista nell’uso di materiali innovativi come titanio e leghe di alluminio, oltre a realizzazioni di componentistica in fibra di carbonio. Fondata dal campione Igor Akrapovič è una realtà che opera con i più noti team di MotoGP, Superbike e MXGP. Un’esperienza sportiva funzionale nello sviluppo di componenti prestazionali indirizzati sugli esemplari di serie.

Foto: MV Agusta

Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati