Trofeo Enduro Husqvarna 2020: prima tappa a Salice Terme

Nel fine settimana

Trofeo Enduro Husqvarna 2020: prima tappa a Salice TermeTrofeo Enduro Husqvarna 2020: prima tappa a Salice Terme

Il Trofeo Enduro Husqvarna del 2020 scatterà il 9 agosto. Primo confronto a Salice Terme, dove si prospettano due giri per quasi 100 km di percorso. L’organizzazione risulta affidata al M.C. Valle Staffora.

Novità

Nel corso dei quattro appuntamenti stagionali in programma, Husqvarna Motorcycles e Motorex condivideranno un tributo dedicato a un amico dell’enduro scomparso di recente, con l’istituzione del Challenge Nanni Tamiatto. Una competizione con una classe speciale OPEN costituita da tutti i piloti che, secondo regolamento, effettuano un giro in meno. Premiati i primi tre classificati.
Nel comune di Salice Terme, tenendo presenti le disposizioni per contrastare un potenziale contagio da Covid-19, si prospettano comunque zone e spazi del centro cittadino per appassionati.
Anche quest’anno nell’area Hospitality Husqvarna figura uno spazio Michelin. Presente tra gli altri nomi WP Suspension con il Centro Autorizzato MDG a sostegno dei piloti nel setting delle sospensioni. Tra le novità la partecipazione di Husqvarna Bicycles con una flotta di e-bike disponibili per eventuali prove.

L’evento

Previsto da venerdì 7 agosto il ritiro del kit in dotazione per i partecipanti, arricchito ulteriormente secondo le anticipazioni. La consegna dei materiali disponibili proseguirà sabato.
La partenza è programmata alle ore 08:30 di domenica dal centro di Salice Terme presso l’ex Grand Hotel delle Terme e, attraverso una strada panoramica, i partecipanti raggiungeranno la “Maginot” per la prima prova speciale su un terreno misto sottobosco a tratti tecnico di circa 5 km, caratterizzato da un fettucciato.
Il trasferimento verso Val Curone lungo circa 30 km collegherà i piloti al territorio di Cecima per la seconda prova speciale. Nello specifico un Cross Test di circa 4 km su un vasto prato in contro pendenza.
Quindi giunti a valle al controllo orario con assistenza, i partecipanti proseguiranno avvicinandosi al torrente Staffora e raggiungeranno ancora la Maginot per la terza Prova Speciale e successivamente verso Salice Terme per un ulteriore Cross Test prima di entrare in città. Sono in programma quattro prove speciali nel primo giro e tre nel secondo.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati