BMW Motorrad On The Road: registrati oltre 1.600 test ride

Nei quattro fine settimana di luglio

BMW Motorrad On The Road: registrati oltre 1.600 test rideBMW Motorrad On The Road: registrati oltre 1.600 test ride

Vari appassionati hanno preso parte ai test ride realizzati nel corso del BMW Motorrad On The Road, un tour in diverse località turistiche legato a BMW Motorrad Italia. Sette eventi nell’arco di quattro fine settimana di luglio.

Numerose prove

Registrati 1.614 test ride. Un numero da valutare considerando anche l’attuale contesto. L’organizzazione dell’evento, assieme alle relative misure di sicurezza, ha proposto anche uno strumento di prenotazione on line evitando potenziali assembramenti. Soluzioni che hanno permesso lo sviluppo di questo tour in massima sicurezza, invitando gli appassionati a provare nell’occasione gli esemplari della casa bavarese che hanno attratto il loro interesse.
Interessante anche un altro dato: sette test ride su dieci effettuati è stato svolto da proprietari di mezzi sviluppati da altri marchi. Un’attenzione elevata anche per le ultime novità di gamma, esemplari come la Touring F 900 XR spinta da un’unità bicilindrica da 895 cc, con doppio albero a camme e quattro valvole per cilindro oltre a due alberi controrotanti e 105 cavalli di potenza o la prestante S 1000 XR con un cuore a quattro cilindri in linea da 999 cc, legato a una trasmissione con rapporti riconfigurati in funzione del mezzo e 165 cavalli di potenza raggiunta a 11.000 giri/minuto. Particolare interesse anche per la nuova Roadster F 900 R, considerata per le sue qualità tecniche e dinamiche.

Come ricordato, gli eventi sono avvenuti nei quattro fine settimana di luglio. Sette le località, come riportato di seguito:

4-5 luglio – Passo Penice (PC) e Mondello (PA);
11-12 luglio – Passo della Raticosa (FI);
18-19 luglio – Montezemolo (CN) e Campo Imperatore (PE);
25-26 luglio – Colli Euganei (PD) e Gabicce Mare (RN)
.

Foto: BMW Motorrad

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati