F.B Mondial Flat Track 125: aspetto distintivo e un cuore moderno [FOTO]

Disponibile dal primo settembre 2020

La nuova F.B Mondial Flat Track 125 è riconoscibile dal design caratterizzante, animato da un vivace propulsore monocilindrico Euro 5.

Il modello

Iniziando dallo stile, appare essenziale e ricercato al tempo stesso. Figura una nuova mascherina stile racing senza luci anabbaglianti e abbaglianti, collocate invece ai lati omogeneizzando così la visione complessiva. Nuove anche le frecce a LED con luci di posizioni comprese e un quadro strumenti TFT a colori con illuminazione adattiva tra diurna e notturna e due configurazioni selezionabili. In evidenza al di sotto della sella a 2 posti, collocata a 846 millimetri, un nuovo doppio scarico. La parte ciclistica include una forcella anteriore USD da 40 mm con corsa da 97 mm e un monoammortizzatore retrostante con corsa da 120 mm. L’impianto frenante con ABS è costituito da un disco anteriore da 280 mm abbinato a una pinza radiale a 4 pistoni e un altro posteriore da 220 mm affiancato da una pinza flottante a un singolo pistone. I cerchi delle ruote risultano da 19 pollici.
Funzionale anche la posizione di guida favorita da una distanza tra sella e pedane superiore rispetto ad altri modelli realizzati in precedenza, considerando motociclisti di statura elevata. La moto è lunga 2.072 mm, larga 798 mm, alta 1.108 mm e l’interasse raggiunge i 1.360 mm. L’altezza dal suolo risulta di 175 mm. Il peso in ordine di marcia ammonta a 140 kg e il serbatoio può accogliere 9,5 litri.

Motore

Il propulsore è monocilindrico a quattro tempi, DOHC con quattro valvole. Un cuore Euro 5 da 124 cc con lubrificazione a carter umido, iniezione elettronica e raffreddamento liquido, abbinato a una trasmissione a sei marce. La potenza massima espressa è di 11 kW a 9.750 giri/minuto e la coppia massima di 10,5 Nm a 9.750 giri/minuto.

Proposta

Nelle tinte Yellow black stripes, Red black stripes e Total Black, si indica un prezzo di 4.290 euro F.C.

Foto: F.B Mondial

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Eventi

F.B Mondial sarà presente al Roma MotoDays 2019

L'azienda italiana metterà in mostra tutta la gamma e diversi modelli saranno a disposizione per la Riding Experience
Alla manifestazione motociclistica del Centro Italia, il Roma MotoDays 2019 che, si terrà nella Capitale dal 7 al 10 marzo,