BMW Motorrad: introdotti i modelli 2021 [FOTO]

Novità che interessano colori e dotazione

Diverse modifiche presenti nel programma BMW Motorrad sono abbinate ai modelli 2021, considerando stile, tinte ed equipaggiamento.

BMW F 900 R e F 900 XR

In generale gli esemplari, nelle nuove impostazioni, possono essere ordinati dai partner da agosto 2020. Nella nuova configurazione di F 900 R e F 900 XR, queste presentano indicatori di direzione LED di serie sugli destinati al mercato statunitense. Parlando di equipaggiamento opzionale, si segnala un nuovo concept di attivazione per le modalità di guida Pro. La spina di codifica risulta eliminata.

BMW S 1000 XR

Passando alla prestante Sport Touring, la novità è Style Sport che comprende una colorazione Lightwhite non-metallic/Racingblue met./Racingred non-metallic, silenziatore sportivo in titanio, catena M Endurance, Parabrezza Sport, Core screen con Laptimer. Coperchio del serbatoio e Card pocket in tinta.
Passando all’equipaggiamento opzionale, si citano un silenziatore sportivo in titanio e un pacchetto Tour con contenuti ampliati. Porta di ricarica USB, nuovo portapacchi con supporto integrato per topcase da 30 l e 49 l. Quindi un pacchetto parti fresate M da ottobre 2020. Leva del freno M pieghevole, leva della frizione pieghevole M, protezione del motore M a sinistra, poggiapiedi M destra/sinistra e poggia piedi passeggeri M destra/sinistra. Oltre a porta di ricarica USB e catena M Endurance. Nell’equipaggiamento opzionale rivisto si indica un portapacchi con supporto integrato per custodia da 30 l e 49 l.

BMW R 18

Si evidenzia un nuovo equipaggiamento opzionale con Cruise Control per la recente creazione del brand bavarese.

BMW S 1000 RR

La ruggente sportiva figura in una nuova tinta Black storm metallic. Si evidenzia anche un Racing Red non metallic. In evidenza il passaggio all’omologazione Euro 5.
Nel nuovo equipaggiamento opzionale è annoverato un silenziatore sportivo disponibile partendo da ottobre 2020, così come un sistema di scarico in titanio M. Sempre nel nuovo equipaggiamento opzionale un pacchetto parti fresate M da settembre 2020, protezione leva della frizione M, protezione leva del freno M, leva del freno pieghevole M, leva della frizione pieghevole M, protezioni per motori M, sistema di poggiapiedi del pilota M a sinistra/destra. Ancora un pacchetto Sports da dicembre 2020. La catena Endurance M, porta di ricarica USB e GPS lap trigger M. Nuovo equipaggiamento opzionale: porta di ricarica USB. Nuovo equipaggiamento opzionale: catena Endurance M. Tra le novità opzionali anche M GPS Laptrigger proposto da dicembre 2020. Codice di attivazione per consentire a un sensore GPS di inviare il segnale al quadro strumenti. Ciò consente al data-logger di attivare il timer/contatore del giro tramite GPS anziché manualmente.

BMW K 1600 GT

Citata una nuova vernice Option 719 Mineral White metallico, mentre le Option 719 Stardust metallico e Option 719 Blueplanet metallico/Avorio sono eliminate. Telaio e motore risultano in nero per tutte le tinte. L’ausilio di retromarcia e la luce di svolta adattiva adesso sono di serie, come RdC di controllo della pressione dei pneumatici e luce diurna. Eliminato il pacchetto Safety.
Nel nuovo equipaggiamento opzionale: barre di protezione del motore e modifiche al contenuto del pacchetto Touring. Ampliato per comprendere fari ausiliari a LED e barre di protezione del motore, mentre l’aiuto di retromarcia è escluso perché di serie.

BMW K 1600 GTL

Novità Manhattan metallic, Style Elegance e Option 719 Mineral White metallic. Pollux metallic, Style Elegance e Option 719 Stardust metallic così come Option 719 Blueplanet metallico/avorio risultano eliminati. Di serie l’ausilio di retromarcia, la luce di svolta adattiva, RdC di controllo della pressione dei pneumatici e luce diurna. Nel nuovo equipaggiamento opzionale: barre di protezione del motore, modifiche al contenuto del pacchetto Comfort. Espanso per includere le barre di protezione del motore. Eliminato anche in questo caso il pacchetto Safety.

BMW K 1600 B

Nuova tinta finitura Mars Red metallic, mentre risulta rimosso il colore Imperial blue metallic. Adesso di serie l’ausilio di retromarcia e la luce di svolta adattiva, RdC di controllo della pressione dei pneumatici e luce diurna. Eliminato il pacchetto Safety.
Nel nuovo equipaggiamento opzionale si segnalano barre di protezione del motore e fari ausiliari a LED, modifiche al contenuto del pacchetto Touring. Fari ausiliari a LED, sistema audio, barre di protezione del motore, running board (vano portaoggetti opzionale bloccabile al posto del running board). Modifiche al contenuto del pacchetto Comfort. Shift Assistant Pro, Keyless ride, chiusura centralizzata, antifurto. Eliminato il faro a LED supplementare.

BMW K 1600 Grand America

Introdotta una nuova vernice con finitura Mars Red metallic, ed eliminato l’Imperial blue metallic. Di serie anche qui l’ausilio di retromarcia e la luce di svolta adattiva, RdC di controllo della pressione dei pneumatici e luce diurna.
Nel nuovo equipaggiamento opzionale figurano modifiche al contenuto del pacchetto Comfort. Shift Assistant Pro, Keyless ride, chiusura centralizzata, antifurto. Eliminati: pacchetto Safety e faro a LED supplementare.

BMW R 1250 RS

Style Sport in Austin Yellow con nuova colorazione del telaio in nero opaco, eliminato Option 719 Stardust metallico. Tra gli altri aspetti in evidenza il passaggio all’omologazione Euro 5 e l’ABS non è più disinseribile.
Nel nuovo equipaggiamento opzionale, l’opzione Driving Modes Pro adesso comprende il controllo della coppia di trascinamento del motore. Parlando di estensione dell’equipaggiamento opzionale, le modalità di guida Pro includono adesso Core Screen Sport.
Sempre nel nuovo equipaggiamento opzionale si indica un pacchetto Option 719 di parti fresate Shadow con coperchio del motore anteriore e testa del cilindro copertura anodizzata in nero / argento. Così come sempre parlando di Option 719, un pacchetto parti fresate Shadow II con leve al manubrio, poggiapiedi e pedali, nonché coperture per serbatoi di espansione anodizzati in nero/argento. E ancora legato a Option 719 un pacchetto parti fresate Storm/Storm II con le stesse parti come in Option 719 pacchetto Shadow/Shadow II. Il pacchetto di parti fresate Option 719 HP, il pacchetto di parti fresate HP II e la sella dell’opzione 719 sono eliminati. Infine il silenziatore sportivo prende il posto del precedente silenziatore posteriore HP.

BMW R 1250 R

Style Exclusive presenta una nuova vernice con finitura in Mineral Grey metallico. Eliminate le varianti Pollux opaco metallico, Style Exclusive e Option 719 Stardust metal. Style HP diventa Style Sport. Anche qui si evidenzia il passaggio a Euro 5 e l’ABS non è più disinseribile.
Nel nuovo equipaggiamento opzionale, Driving Modes Pro adesso integra il controllo della coppia di trascinamento del motore. Nell’estensione dell’equipaggiamento opzionale: le modalità di guida Pro ora includono Core Screen Sport. E sempre nel nuovo equipaggiamento opzionale la batteria alleggerita M sostituisce la batteria HP.
Inoltre si indica nel nuovo equipaggiamento opzionale: per Option 719 un pacchetto parti fresate Shadow con coperchio del motore anteriore e testa del cilindro con copertura anodizzata in nero / argento. Sempre Option 719 un pacchetto parti fresate Shadow II con specchi, leve a mano, poggiapiedi rider e leva a pedale, quindi coperture serbatoio di espansione anodizzata in nero / argento. Option 719 anche il pacchetto parti fresate Storm/Storm II con le stesse parti come in Option 719 pacchetto Shadow/Shadow II. L’opzione pacchetto 719 HP di parti fresate, il pacchetto di parti fresate HP II e la sella Option 719 sono esclusi. Inoltre il silenziatore sportivo sostituisce il silenziatore posteriore HP.

Foto: BMW Motorrad

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati