Yamaha FJR1300AE: una flotta di esemplari alla Polizia di Stato [VIDEO]

Animate da un motore a quattro cilindri in linea di 1.298 cc

Yamaha FJR1300AE: una flotta di esemplari alla Polizia di Stato [VIDEO]Yamaha FJR1300AE: una flotta di esemplari alla Polizia di Stato [VIDEO]

Consegnata una flotta di 90 Yamaha FJR1300AE alla Polizia di Stato, da utilizzare per le attività di ordine pubblico e le operazioni di sicurezza. Esemplari evoluti ed equipaggiati con un dedicato kit, come segnalato.

Le moto

Assieme alle colorazioni e ai loghi istituzionali che identificano il corpo della Polizia di Stato, si segnala un allestimento specifico sviluppato in collaborazione con INTAV Srl, che include un sistema di gestione con pulsantiera stagna e pulsanti retroilluminati, una coppa di lampeggianti frontali sempre LED integrati al parabrezza, un faro lampeggiante a tecnologia LED su un palo telescopico ad estensione manuale, quindi un Kit sonoro composto da due altoparlanti in neodimio con profilo ribassato, master e slave con modulo elettronico, assieme a sirena bitonale integrata, suono emergenza/soccorso.
Presentano un’unità a quattro cilindri in linea da 1.298 cc, associata a un cambio a sei rapporti utilizzando la riserva di coppia o una costanza di ritmo, a bassi regimi, in sesta marcia. In evidenza anche delle sospensioni a regolazione elettronica e forcella rovesciata.
Yamaha Motor sviluppa motocicli destinati alle forze di Polizia di diversi Paesi dal 1987. Realizzazioni legate a una serie di test minuziosi, applicando procedure rigorose per il propulsore, il telaio e tutte le componenti elettriche di ogni moto, sempre in funzione di sicurezza e affidabilità. La filiale italiana del marchio giapponese ha ideato e realizzato il progetto “Yamaha for Police”, tramite cui esperienza tecnologica e affidabilità sono tradotte in produzioni rivolte alle Forze dell’ordine ed alle Amministrazioni Locali. Yamaha, annoverando anche moto d’acqua e motoslitte, al momento è presente con una serie di mezzi a due e tre ruote impiegati dalle forze di Polizia, tra cui scooter come Tricity e XMAX 300 o altri prestanti esemplari come Tracer 700, Tracer 900 e la citata FJR1300AE.

Video: Yamaha Motor Europe
Foto: Yamaha Motor

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

Ecco la nuova Yamaha FJR1300AE

Con le innovative sospensioni regolabili elettronicamente
Nel 2014 le sport tourer di alta gamma Yamaha aumentano la propria offerta, con l’introduzione della nuova Yamaha FJR1300AE. Il