Lifan E3+: un nuovo scooter elettrico per girare in città [FOTO]

Capacità della batteria di 1560 Wh

Lifan E3+ è uno scooter elettrico basato su E3 e studiato per spostarsi in ambito urbano. Un mezzo riconoscibile da una caratterizzante colorazione sviluppata su base grigio opaca assieme a dettagli in azzurro elettrico.

Caratteristiche

Uno scooter frutto di una simbiosi tra estetica e fruibilità, tramite sperimentazioni collegate a materiali e tecnologie, oltre a uno stile minimalista che rende riconoscibile il veicolo.
La carrozzeria risulta leggera con particolari distintivi, collegata a un telaio resistente strutturato con materiali selezionati, come indicato. Presenti luci a LED e un quadro strumenti digitale LCD potendo optare tra sette tonalità di retroilluminazione.
L’ammortizzatore idraulico anteriore sostiene un tipo di guida fluida, poi nella zona retrostante è presente un doppio ammortizzatore a gas. La ciclistica comprende un doppio freno a disco a comando idraulico. La sella posta a 740 millimetri e le pedane per il passeggero sono impostate in funzione del comfort, oltre a figurare un vano sottosella da 18,9 litri. Più ampie le dimensioni degli pneumatici da 3,5-10.

Motore

Il propulsore Bosch da 1900 W trasmette una coppia pari a 70 Nm. Un’unità smart efficiente che consente di raggiungere i 45 Km/h. Il motore dell’e-scooter Lifan E3+, gestito mediante Field Oriented Control (FOC), comprende un sistema di ricarica in frenata EBS. Le soluzioni FOC ed EBS massimizzano il risparmio energetico e la potenza, secondo le indicazioni. Risultano tre le modalità di guida elencate:
Modalità 1: Risparmio energetico per aumentarne l’autonomia.
Modalità 2: Migliora la velocità e l’autonomia.
Modalità 3: Per guidatori che vogliono sperimentare la velocità.

Nuovo battery pack by LG

Impiegato un nuovo pacco batteria agli ioni di litio prodotto da LG cell, con una capacità ampliata del 10% rispetto a quella dell’esemplare E3, secondo le indicazioni. Adesso ammonta a 1560 Wh. L’intero modulo pesa solo 9 Kg. Per ricaricarlo si può rimuovere la batteria in meno di dieci secondi e necessitano sei ore per una carica completa, ottenendo fino a 90 Km di autonomia (circa quattro giorni di utilizzo urbano – autonomia stimata su guida a velocità costante di 20 km/h), riprendendo ancora le informazioni.

Proposta

Il nuovo scooter elettrico siglato Lifan è disponibile dai rivenditori a un prezzo di 2.190 euro (*franco concessionario) con garanzia di due anni e LIFAN CARE di due anni ed affianca E3, proposto a 1.990,00 euro. E3+ ed E3 possono usufruire all’ecobonus 2020, come indicato.

Foto: Lifan

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Renato

    29 Luglio 2020 at 10:36

    90 km. di autonomia a 20 km/h? Reale 40 km. lol

Articoli correlati