Akrapovič: introdotto un nuovo sistema di scarico per Honda CRF1100L Africa Twin

Linea Slip-On in titanio

Akrapovič: introdotto un nuovo sistema di scarico per Honda CRF1100L Africa TwinAkrapovič: introdotto un nuovo sistema di scarico per Honda CRF1100L Africa Twin

Presentato un nuovo sistema di scarico Akrapovič della linea Slip-On (Titanium) studiato per le Honda CRF1100L Africa Twin e Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports.

Le moto e la nuova soluzione

Gli esemplari Honda CRF1100L Africa Twin e CRF1100L Africa Twin Adventure Sports sono modelli sviluppati per esplorare e il nuovo sistema di scarico della Slip-On Line (Titanium) può resistere a ogni condizione di guida, riprendendo le indicazioni. Un prodotto della gamma Durability Reimagined con forme di nuova generazione. Pensato per essere durevole, l’aspetto è frutto di un’evoluzione dell’iconica forma esagonale introdotta da Akrapovič nel 2005. Un nuovo profilo compatibile con i gusti moderni pur mantenendo un collegamento con lo storico design e simbiotico con lo stesso stile delle nuove Africa Twin siglate Honda. La marmitta comprende un manicotto esterno con impronta e un terminale di scarico e un paracalore in fibra di carbonio di nuova concezione.

Caratteristiche

Sviluppato in titanio leggero con il terminale di scarico e il paracalore in fibra di carbonio fatti a mano, il sistema ha un peso più contenuto del 24,6% rispetto a uno scarico di serie. Un sistema ideato impiegando componenti speciali come una marmitta a doppio flusso con una valvola di scarico pensata per trasmettere un suono caratterizzante e un alloggiamento della valvola fuso nella fonderia interna di Akrapovič. La linea Slip-On (Titanium) è omologata EC/ECE e implica un’installazione plug-and-play senza rimappattura, come segnalato.
Il suono risulta finemente ottimizzato dagli ingegneri acustici di Akrapovič, in modo che appaia “pieno e profondo”. Il mutamento acustico è percepibile ai giri bassi, considerando un cambiamento dello schema acustico, come indicato.

Foto: Akrapovič

Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In Evidenza

Akrapovič si confronta con la durata

L'azienda slovena arricchisce la gamma con l'arrivo di un banco prova per la durata
Per Akrapovič essere all’avanguardia è vera e propria mission: l’azienda slovena ha recentemente ampliato la sua già vastissima gamma di