Honda CRF450R 2021: il dinamismo della nuova moto da cross [VIDEO]

Motore monocilindrico a quattro tempi da 449,7 cc

Honda CRF450R 2021: il dinamismo della nuova moto da cross [VIDEO]Honda CRF450R 2021: il dinamismo della nuova moto da cross [VIDEO]

Il suono e le evoluzioni sottolineano la vivacità e l’agilità della nuova Honda CRF450R 2021.

Il nuovo esemplare

Nel filmato proposto da Honda Powresports U.S. affiora il carattere sportivo del modello. Una moto animata da un propulsore monocilindrico a quattro tempi da 449,7 cc, considerando le indicazioni, raffreddato a liquido e con distribuzione monoalbero Unicam e 4 valvole. Si segnalano un incremento della potenza sino a 0,6 kW, 0,8 cavalli sopra i 5.000 giri/min e una coppia più corposa ai bassi regimi. Un motore associato a un cambio a cinque marce.
Tra gli aspetti del rinnovamento fiurano sovrastrutture compatte e leggere con una sella contenuta e più bassa di 10 mm nella zona posteriore, un rinnovato telaio in alluminio, un nuovo forcellone con interventi anche sulla geometria e altri che interessano il contenimento di peso, quindi una frizione ridefinita e un connotativo rosso con riplasmata veste grafica.
Sottolineato anche un contenimento di peso di 2 kg, collegato agli interventi su telaio e telaietto retrostante, considerando l’esperienza sportiva di Tim Gajser nel campionato 2019, si è prestata attenzione su impostazione e prestazioni. Un quadro più ampio è presente in questo articolo.

In evidenza anche l’aggiornamento della mappatura, annoverando un sistema di selezione mappe motore Honda EMSB (Engine Mode Select Button) con segnalazione LED di colore blu e tra i sistemi è citato anche un controllo di trazione HSTC, oltre a tre le modalità selezionabili: Mode 1 dove il sistema interviene poco e solo dopo uno slittamento costante; Mode 2 con un intervento intermedio tra le situazioni più estreme; Mode 3 che prevede un intervento massiccio e deciso, ad esempio quando si affrontano superfici insidiose. Il sistema può anche essere disattivato e ad ogni riavvio dell’unità motrice è presente l’ultima impostazione selezionata, come indicato.

Video: Honda Powersports U.S.
Foto: Honda

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati