Honda CBR1000RR-R Fireblade 2020: il simulatore della strumentazione TFT su Honda.it [IMMAGINI]

Una “demo” e le varie funzioni

Un simulatore della strumentazione TFT della nuova CBR1000RR-R Fireblade è proposto sul sito Honda.it, consentendo di familiarizzare con le impostazioni.

L’iniziativa

Permettendo ai possessori di “fare pratica”, agli interessati di “prepararsi” e fornendo alle officine ufficiali e autorizzate un riscontro in più per un’eventuale assistenza da remoto, Honda ha sviluppato un simulatore dello schermo TFT a colori da 5 pollici della nuova sportiva.
Collegandosi all’indirizzo www.honda.it/motorcycles/range/super-sport/cbr1000rr-r-fireblade-sp/overview.html e cliccando su “Simulatore” considerando il menu in alto con sfondo nero, è possibile accedere alla sezione specifica. Dopo l’azione virtuale sulla chiave di contatto, figura sullo schermo la strumentazione avviando la funzione “demo”, che si può interrompere. Osservando il display della moto al centro della schermata, è possibile anche agire sul blocchetto multifunzione localizzato sulla sinistra e richiamare la funzione demo dal menu in alto a destra. Agendo sul logo “CBR”, visibile a sinistra in alto, si ritorna invece alla pagina del modello. Il simulatore è un progetto globale del servizio assistenza tecnica Honda, in versione web su iniziativa della branch italiana di Honda Motor Europe, come segnalato.

Tecnologia

Performance ed elettronica evoluta sono aspetti della sportiva, annoverando una piattaforma inerziale IMU a 6 assi, launch control per le partenze da fermo, Quickshifter a 3 livelli, controllo di trazione a 9 livelli, antiwheelie a 3 livelli, 3 Riding Mode personalizzabili, freno motore a 3 livelli, ABS a 2 modalità, ammortizzatore di sterzo a 3 livelli e, parlando del modello SP, sospensioni elettroniche Öhlins Smart Electronic Control (S-EC). Considerando le soluzioni citate, è presente un nuovo quadro strumenti TFT a colori da 5 pollici, considerando colore di sfondo e luminosità automatici, elencazione delle informazioni secondo 3 layout a scelta e gestione attraverso un blocchetto multifunzione al manubrio, riportando le informazioni.

Immagini: Honda Motor Europe Ltd. Italia

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati