Arai SZ-R VAS: un nuovo ridefinito casco Jet

Calotta esterna in PB-CLC2

Arai SZ-R VAS: un nuovo ridefinito casco JetArai SZ-R VAS: un nuovo ridefinito casco Jet

Il casco Arai SZ-R VAS presenta una visiera rimodellata con tecnologia VAS e interni personalizzabili, in funzione del comfort complessivo.

Caratteristiche

La calotta esterna risulta in PB-CLC2 con una maggior resistenza, considerando la Super Fiber Belt di rinforzo. La citata tecnologia VAS consente di piazzare dei supporti esterni 14 millimetri più in basso, ottenendo un’area all’altezza delle tempie più liscia e ottimizzando la capacità di scivolare su possibili ostacoli, in modo da evitare impuntamenti. Il nuovo design della visiera, poi, è studiato per essere funzionale alla stabilità durante le alte andature, oltre a favorire lo spettro visivo.
Le prese d’aria Brow Vent appaiono ridisegnate, semplificando la loro azione e incrementando il flusso d’aria d’accesso, come indicato.
I Diffusers DF12 risultano i medesimi presenti sul modello RX-7V. Considerando l’aerodinamica, rivisto anche l’angolo d’attacco dell’appendice Air Wing.
Semplificato il sistema di apertura e blocco visiera, azionabile anche con i guanti. In evidenza poi: una predisposizione Pinlock, valutando una lente anti-fog opzionale; quindi un sistema Pro Shade compatibile.
Passando agli interni, sono stati riplasmati i guanciali e la calottina interna, asportabili e personalizzabili, distribuendo in modo ottimale la pressione sul viso. Risultano dotati anche di uno strato Peel-Off removibile di 5 mm funzionale per customizzare ulteriormente la calzata del casco. Le spugne dei guanciali presentano uno strato water-resistant ed è stato adottato un fermo per mantenere costantemente in posizione gli auricolari di un eventuale sistema Intercom.

Tradizione

La proposta SZ risale al 1988, evolvendo nel corso di più di 30 anni e catturando l’attenzione di Long Tourer e pendolari che usano le due ruote.
La novità della famiglia SZ presenta, come accennato, il nuovo meccanismo visiera Variable Axis System. Segue il modello SZ-Ram X e il team di Ricerca e Sviluppo, come indicato, si è recato presso le metropoli più trafficate per trovare ispirazione nello sviluppo del casco SZ-R VAS, cogliendo criticità e valutando miglioramenti ed esperienza per la produzione.

Proposta

Nelle taglie da Small a XXL, considerando il portale BER Store legato a BR Racing Europe e l’esemplare Disc White in evidenza nell’occasione, si segnala una cifra di 749 euro. Mentre 639 euro in caso di veste monocromatica, riprendendo quanto indicato.

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati