BMW F 750 GS, F 850 GS e F 850 GS Adventure: novità e “40 Years GS Edition” [FOTO]

Colori, dotazione e il ricordato anniversario

Si elencano nuove combinazioni cromatiche e informazioni collegate all’equipaggiamento, parlando degli esemplari BMW F 750 GS, F 850 GS e F 850 GS Adventure. In evidenza anche le “40 Years GS Edition”, ricordando il 40° anniversario.

Diverse novità

Il quadro risulta rinnovato considerando le colorazioni, i nuovi indicatori direzionali a LED, una soluzione di ricarica USB nella parte anteriore destra del quadro strumenti, sistemi ABS Pro e DTC (Dynamic Traction Control).
Tra le opzioni si fa riferimento a modalità Pro, ma anche a un controllo dinamico del freno motore e Dynamic Brake Control (DBC), oltre ad altre soluzioni collegate agli accessori originali BMW Motorrad.
Il propulsore resta in ogni caso un bicilindrico a 4 valvole raffreddato a liquido da 853 cc, abbinato a un cambio a sei marce. Un’unità già in linea con gli standard Euro 5. Considerando la BMW F 750 GS, si raggiungono sempre 77 cavalli di potenza (57 kW) a 7.500 giri/minuto e una coppia di 83 Nm a 6.000 giri/minuto. Mentre passando alle BMW F 850 GS e F 850 GS Adventure, il picco di potenza risulta di 95 cavalli (70 kW) a 8.250 giri/minuto e 92 Nm di coppia a 6.250 giri/minuto.

La rinnovata BMW F 750 GS

Si introduce una nuova colorazione Light White con copertura del serbatoio verniciato nella medesima tonalità del mezzo, come indicato. I cerchi risultano in nero opaco, il manubrio scuro e la seduta nelle contrastanti colorazioni rosso e nero.
Nuovo anche il look in blu metallizzato San Marino. Una veste sportiva rafforzata dagli accenti metallici dei cerchi in grigio Granite, del manubrio, della calandra del radiatore, oltre ad essere abbinata a un sedile che include le tinte nero e grigio.
Interessante la veste “40 Years GS Edition” che richiama l’accennato anniversario, arricchita dal logo “40 years GS” riconoscibile soprattutto dal contrasto cromatico giallo e nero, collegata all’iconica BMW R 100 GS, oltre a cerchi neri opachi.

La rinnovata BMW F 850 GS

La dotazione risulta affinata con un meccanismo di gestione del parabrezza e un display TFT con funzioni di connettività, come segnalato.
Si cita subito una nuova vernice Racing Red e copertura del serbatoio rivestita con lo stesso colore della moto. Assieme alle componenti scure, prende forma un altro effetto contrastante.
Caratterizzante anche lo stile Rallye con un colore metallizzato Racing Blue, elementi scuri come i tubi della forcella neri, seduta in nero-rosso, quindi cerchi dalla colorazione dorata. Anche in questo caso la “40 Years GS Edition” presenta la contrastante combinazione tra elementi gialli e scuri, unita agli accennati cerchi in tinta dorata.

La rinnovata F 850 GS Adventure

In questo caso una veste Ice Gray, una variante Rallye style e una “40 Years GS Edition”, assieme a un equipaggiamento standard ampliato con un display TFT che comprende funzioni di connettività, costituiscono le novità citate.
La prima caratterizzazione in colore grigio ghiaccio, con copertura del serbatoio verniciato nel colore del mezzo, è associata ad elementi scuri che favoriscono una visione d’insieme elegante.
La F 850 GS Adventure in stile Rallye presenta invece una vernice metallizzata opaca Kalamata, con tubi della forcella e cerchi in tinta dorata. Include anche un parabrezza sportivo e un sedile Rallye imbottito nella combinazione nero e grigio, la cui altezza risulta di 890 mm, tenendo presenti le informazioni. Anche qui si segnala una “40 Years GS Edition” sempre riconoscibile dal contrasto tra i colori giallo e nero, con cerchi di color dorato e una seduta imbottita per due anche questa nera e gialla con altezza di 860 mm.

Foto: BMW Motorrad

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati