Tucano Urbano: la colorata collezione di caschi 2020 [FOTO]

Sicurezza, design e tonalità

Cinque tipologie di modello e diverse tinte abbinate. Nella collezione di caschi siglati Tucano Urbano figurano tre demi-jet e due jet.

I caschi demi-jet

Elencati i nomi EL’JETTIN, EL’METTIN ed EL’FRESH. Il primo è un casco demi-jet con un prezzo accessibile secondo le indicazioni: 69,90 euro. Presenta dimensioni compatibili per essere custodito nei sottosella e materiali interni che sostengono la calzata e il comfort. Quattro i colori opachi abbinati: biking red, grigio carbone, tiffy blu, verde airborne. In alternativa due lucidi: bianco ghiaccio, giallo tucano.
EL’METTIN è un altro casco demi-jet versatile, viste le due visiere abbinate. Una prima più lunga e trasparente, quindi una seconda parasole a scomparsa. È proposto in tre versioni lucide di grigio iron, bianco ghiaccio e rosa corallo e in altre due opache grigio carbone, verde airborne, riprendendo le indicazioni. Si segnalano 99,00 euro.
EL’FRESH, poi, è un altro casco demi-jet studiato dal punto di vista visivo e funzionale. Presenta una calotta “sport chic” e un sistema di ventilazione in caso di alte temperature, oltre a diverse colorazioni. Può essere scelto nelle tinte di tipo lucido bianco ghiaccio, giallo tucano e rosa corallo o nelle varietà opache di grigio carbone, verde airborne, tiffy blu. Risultano 42 le versioni in totale, tenendo presenti anche le cover copri-aerazione in 7 colorazioni, personalizzando ed estendendo il tempo di utilizzo del casco. Indicato un prezzo al pubblico di 89,90 euro. Le cover sono acquistabili a 9,90 euro in colore nero e a 14,90 euro nelle altre tonalità.

I jet

EL’TANGE è un casco riconoscibile dal design, caratterizzato da calotta in Policarbonato e parte interna in EPS a doppia densità ad elevato assorbimento d’impatto con realizzazione in termoformatura, riducendo le cuciture. Presenta una soluzione di ventilazione Clima System con tre prese d’aria, riprendendo ancora le informazioni. Cifra consigliata al pubblico di 129,00 euro per gli esemplari nero opaco e bianco ghiaccio lucido, mentre 139,00 euro per le varianti con grafica grey, airborne green e sand di tipo opaco o yellow fluo lucido.
EL’JET, realizzato in Fiberglass è distinguibile dall’aspetto allo stesso tempo ricercato e sobrio. La calotta risulta disponibile in due misure con visiera parasole, quindi una esterna antigraffio removibile allineando il modello alla tipologia “cafè racer”. Parlando delle grafiche dell’EL’JET, sono proposte tre nuove varianti di colore: bianco lucido e biking red con texture pixellata grigia. Contrastante con un giallo fluo la grafica per la variante grigio lucido. Prezzo al pubblico di 159,00 euro, oppure 149,00 euro per le versioni opache grigio carbone e verde airborne, come indicato.

Foto: Tucano Urbano

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati