Ducati Multistrada 950 S “GP White”: livrea distintiva e dinamismo [VIDEO]

Intrecci cromatici

Ducati Multistrada 950 S “GP White”: livrea distintiva e dinamismo [VIDEO]Ducati Multistrada 950 S “GP White”: livrea distintiva e dinamismo [VIDEO]

La sportività della Ducati Multistrada 950 S sembra sottolineata dalla caratterizzante livrea “GP White”. Nel filmato proposto ne affiora il carattere.

La moto

Il propulsore è Testastretta 11° da 937 cc, in linea con la normativa Euro 5. La potenza raggiunge 113 cavalli a 9.000 giri/minuti, mentre la coppia 94 Nm a 6.750 giri/minuto, considerando le informazioni.
A livello tecnologico, si segnalano un quadro strumenti TFT a colori da 5 pollici, sospensioni elettroniche con sistema Ducati Skyhook Suspension Evo (DSS), altre soluzioni e un Ducati Safety Pack, tenendo presente una piattaforma inerziale (IMU) a 6 assi.
L’aspetto è caratterizzato da forme geometriche incastonate, così come da un doppio faro frontale a sviluppo orizzontale, oltre al muscoloso serbatoio da 20 litri e alla ruota anteriore da 19 pollici.
Il telaio risulta a traliccio in tubi d’acciaio. La parte ciclistica include una forcella anteriore a steli rovesciati da 48 millimetri regolabile, quindi dietro un sistema progressivo caratterizzato da un forcellone bi-braccio in alluminio con monoammortizzatore regolabile e gestione remota del precarico molla. L’impianto frenante con ABS Cornering è composto da due dischi semiflottanti da 320 mm nella parte anteriore e pinze Brembo monoblocco con attacco radiale a 4 pistoncini, mentre nella parte posteriore un disco da 265 mm e pinza flottante Brembo a due pistoncini. L’interasse raggiunge i 1.594 mm, l’altezza della sella 840 mm, in alternativa 860 mm con accessorio sella alta o 820 mm con sella bassa. Il peso a secco risulta 204 kg mentre quello in ordine di marcia ammonta a 227 kg, riprendendo le informazioni.

La nuova livrea

Si notano i colori bianco, grigio e particolari rossi che rendono riconoscibile la livrea “GP White” abbinata alla Multistrada 950 S MY 2021, anche con cerchi a raggi. Veste affiancata alla già nota livrea Ducati Red.

Foto e video: Ducati

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati