Gibraltar Race 2020: annullata l’edizione

A meno di due mesi dall'avvio

Gibraltar Race 2020: annullata l’edizioneGibraltar Race 2020: annullata l’edizione

Deciso l’annullamento della Gibraltar Race 2020 a meno di due mesi dalla partenza, dopo che l’evento era stato già posticipato a settembre.

Appuntamento al 2021

La Gibraltar Race 2021 sarà sviluppata lungo il medesimo percorso previsto per l’edizione 2020. Le date indicate sono: 25 giugno 2021 a Tallinn (Estonia) – 10 luglio 2021 a Salonicco (Grecia).
Per gli appassionati di esplorazione e navigazione però, considerando la prima edizione dell’Alps Tourist Trophy, si segnala una nuova versione allargata tra Alpi piemontesi, liguri e francesi. Un Alps Tourist Trophy International dal 7 al 12 settembre e ulteriori indicazioni fornite in seguito, secondo quanto comunicato.

Le motivazioni dell’annullamento

La decisioni di cancellare l’edizione è legata a una situazione di incertezza, pur tenendo presente che dal 15 giugno è possibile spostarsi tra i Paesi su Vecchio Continente, ricordando le raccomandazioni del Consiglio dell’Unione Europea. Incertezza dovuta a possibili quarantene o divieti di ingresso eventualmente posti in alcuni degli Stati attraversati e incognite come la possibile applicazione sempre di quarantene o divieti ad alcuni dei partecipanti in base alla provenienza.

Foto: Moto Raid Experience

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati