Triumph First: la prima rete nazionale di showroom digitali legata al brand [VIDEO]

Possibilità di acquisto anche interamente online

Triumph First: la prima rete nazionale di showroom digitali legata al brand [VIDEO]Triumph First: la prima rete nazionale di showroom digitali legata al brand [VIDEO]

In Italia, oltre alle concessionarie Triumph Motorcycles, adesso è presente anche Triumph First – Motorcycles Digital Stores, la prima rete integrata di showroom digitali che permette di poter comprare online un esemplare Triumph nuovo o usato.

La novità

Triumph First può essere raggiunta all’indirizzo www.triumphmotorcycles.it/triumphfirst e tramite i siti internet delle concessionarie aderenti.
Un nuovo sistema che include diverse tecnologie, permettendo l’acquisto di una moto tramite una piattaforma nazionale integrata nella rete delle concessionarie, considerando i diversi passaggi di un processo d’acquisto, come segnalato.

Un prospetto

Triumph First non può essere intesa solo come una piattaforma di online booking. Un utente può sezionare il sito della concessionaria Triumph di riferimento dalla landing page nazionale della rete digitale. Nel caso è possibile contattare il punto vendita via e-mail, telefono o mobile per ulteriori informazioni. Tra gli aspetti interessanti non solo l’opportunità di consultare lo showroom digitale e quindi visionare immagini, schede tecniche e descrizioni di modelli nuovi o usati in stock presso la concessionaria o da ordinare in fabbrica; ma anche il coinvolgimento dello staff del punto vendita tramite chat o videochat per ammirare gli esemplari in showroom o presentare un proprio usato da permutare, ad esempio.
Dunque è possibile fare una prenotazione online tramite la piattaforma di pagamento digitale Stripe, come segnalato, “bloccando” la moto prima di finalizzare l’acquisto con somma rimborsata nel caso in cui l’utente non completi l’acquisto. Finalizzandolo, invece, l’operazione è completata tramite una procedura integrata di video identificazione con firma elettronica certificata, oltre alla restante documentazione. In sostanza è possibile riflettere, valutare ed eventualmente completare online un processo d’acquisto.

Video: Trumph Motorcycles Italy
Immagini: Triumph Motorcycles

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati