Ducati Multistrada 950 S: introdotta una nuova livrea “GP White” [VIDEO]

Schema cromatico che rimanda al panorama sportivo

Ducati Multistrada 950 S: introdotta una nuova livrea “GP White” [VIDEO]Ducati Multistrada 950 S: introdotta una nuova livrea “GP White” [VIDEO]

Versatilità, carattere brioso e una nuova veste “GP White”. Una caratterizzante livrea legata alla Ducati Multistrada 950 S che rimarca la sportività dell’esemplare.

La nuova colorazione

Bianco, grigio e dettagli rossi costituiscono questa nuova livrea “GP White” legata alla Multistrada 950 S MY 2021, anche nella configurazione con cerchi a raggi. Una veste che trae spunto dall’impegno del marchio nella classe regina del motociclismo, affiancando la già nota colorazione Ducati Red. L’alternanza delle tinte, unita ai particolari rossi che si ritrovano osservando grafiche, telaio e cerchi, esalta forme e concetto.

Il modello

Il design, in linea con la famiglia Multistrada, è distinguibile oltre che dalle forme geometriche compatte e incastonate, anche dal doppio faro frontale a sviluppo orizzontale, dal muscoloso serbatoio da 20 litri e dalla ruota anteriore da 19 pollici.
Presenta un telaio a traliccio in tubi d’acciaio. La forcella anteriore a steli rovesciati da 48 millimetri risulta completamente regolabile, mentre dietro figura un sistema progressivo caratterizzato da un forcellone bi-braccio in alluminio con monoammortizzatore regolabile e gestione remota del precarico molla. L’impianto frenante con ABS Cornering è costituito da due dischi semiflottanti da 320 mm nella parte anteriore e pinze Brembo monoblocco con attacco radiale a 4 pistoncini, invece dietro un disco da 265 mm e pinza flottante Brembo a due pistoncini. L’interasse ammonta a 1.594 mm, l’altezza della sella raggiunge 840 mm, in alternativa 860 mm con accessorio sella alta o 820 mm con sella bassa. Il peso in ordine di marcia risulta di 227 kg.
Tra gli aspetti tecnologici si citano un quadro strumenti TFT a colori da 5 pollici, sospensioni elettroniche con sistema Ducati Skyhook Suspension Evo (DSS), altre soluzioni e un Ducati Safety Pack, tenendo presente una piattaforma inerziale (IMU) a 6 assi.
Il motore è del tipo Testastretta 11° da 937 cc, in linea con la normativa Euro 5. La potenza espressa raggiunge 113 cavalli a 9.000 giri/minuti, mentre la coppia 94 Nm a 6.750 giri/minuto, riprendendo le informazioni.

Foto e video: Ducati

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati