Ducati Monster: il futuro modello senza telaio a traliccio?

Rumors in rete su un possibile cambiamento

Ducati Monster: il futuro modello senza telaio a traliccio?Ducati Monster: il futuro modello senza telaio a traliccio?

Al momento un’ipotesi. Potrebbe essere diversa la prossima Monster sviluppata da Ducati. Potrebbe sparire il connotativo telaio a traliccio? Un interessante interrogativo affiorato nelle ultime ore.

Rumors

Potrebbe essere un mutamento concettuale e anche estetico, tenendo presente uno degli iconici esemplari del marchio, proposto in diverse cilindrate e tra i più rappresentativi della produzione firmata a Borgo Panigale. In base alle indiscrezioni riportate su diverse testate, al posto del traliccio potrebbe essere adottata una struttura in alluminio. Aspetto che allineerebbe anche la futura Monster alla più recente produzione del marchio, tenendo presente appunto l’altrettanto connotativa soluzione monoscocca. Sempre in alluminio potrebbe essere il forcellone abbinato, interamente ridefinito come lo stesso scarico che risulterebbe modificato in base al nuovo progetto, in linea con la normativa Euro 5.
A livello estetico si possono ipotizzare diversi aggiornamenti, al momento è presto per trattare tale aspetto.
Considerando sempre i rumors, l’unità dovrebbe essere sempre bicilindrica. Probabilmente un cuore 950 imparentato o ripreso dalla Panigale V2. Non manca un’altra ipotesi, l’eventuale sviluppo di una Streetfighter V2. Ma anche in questo caso è necessario usare il condizionale. Per il momento restano supposizioni.

Foto: Ducati

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati