NOS NS-7F Douglas Yellow Matt: tecnica e protezione che rimandano al mondo Racing [FOTO]

Calotta esterna in MFC (Multiple Fiberglass Composite)

NOS NS-7F Douglas Yellow Matt: tecnica e protezione che rimandano al mondo Racing [FOTO]NOS NS-7F Douglas Yellow Matt: tecnica e protezione che rimandano al mondo Racing [FOTO]

NOS NS-7F è un casco per appassionati sportivi, caratterizzato da dettagli affinati e aspetti funzionali per il comfort.

Il modello

Visibile nell’occasione in veste Douglas Yellow Matt, il casco è dotato di una calotta esterna fatta a mano e realizzata in MFC (Multiple Fiberglass Composite), come indicato. Considerando una tecnica di applicazione radiale, si garantisce il medesimo livello di protezione e rigidità, ridimensionando l’ingombro del casco a favore di peso e resistenza aerodinamica, come precisato.
La calotta interna risulta in EPS a due densità differenziate, con tre diverse misure di calotta.
Indicate le taglie: XS, small, media e large. Parlando della ventilazione, si cita un sistema MACH-Efficiency, tenendo presenti presa d’aria maggiorata in immissione e due prese d’aria in emissione. La visiera a sgancio rapido comprende un sistema SR e trattamento Anti-Scratch.
Gli interni sono realizzati in SuperDry-Fresh, un tessuto ultra-traspirante ed antimicrobico e sono personalizzabili, removibili e lavabili, funzionali in simbiosi con il citato sistema di ventilazione. Tra gli aspetti citati anche un Sunvisor con filtro ottico ad alta capacità oscurante (95%UV) e trattamento Anti-Scratch, quindi un sistema di ritenzione a doppia D con imbottitura soft touch.

Proposta

Sul portale BER stores legato a BER RACING Europe, il casco NOS NS-7F nella veste Douglas Yellow Matt risulta proposto a un prezzo di listino di 249 euro, segnalando nell’occasione un prezzo speciale di 229 euro. Indicate anche altre tipologie cromatiche.

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati