Gruppo Piaggio: sottoscritto finanziamento da 60 milioni di euro con Banca MPS e CDP

Nuova linea di credito per investimenti

Gruppo Piaggio: sottoscritto finanziamento da 60 milioni di euro con Banca MPS e CDPGruppo Piaggio: sottoscritto finanziamento da 60 milioni di euro con Banca MPS e CDP

Sottoscritto dal Gruppo Piaggio (PIA.MI) un contratto di finanziamento con Banca Monte dei Paschi di Siena e Cassa Depositi e Prestiti (in pari quota), il cui valore ammonta a 60 milioni di euro, come segnalato.

Il finanziamento

Riprendendo le indicazioni, l’operazione fa parte delle iniziative che Banca MPS e Cassa Depositi e Prestiti hanno attuato per fornire liquidità e sostenere la ripresa delle attività produttive in Italia. Nello specifico, il prodotto finanziario impiegato è stato lanciato da CDP nei mesi scorsi per sostenere le aziende italiane di medie-grandi dimensioni e dare sostegno al territorio e alle filiere produttive associate.
La nuova linea di credito sosterrà il Gruppo Piaggio negli investimenti pianificati nel “settore della ricerca e dello sviluppo di innovative soluzioni tecnologiche e di prodotto”, considerando anche le aree di sicurezza attiva e passiva e sostenibilità, inserendo pure la riduzione dei consumi e delle emissioni dei propulsori termici, funzionali per l’arricchimento della panoramica di prodotti scooter, moto e veicoli commerciali. “Piaggio proseguirà così il proprio percorso di consolidamento e di crescita della posizione di leader nel settore della mobilità, e rafforzerà ulteriormente la struttura finanziaria del Gruppo”, come indicato nell’occasione.

Foto: Piaggio Group

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati