Ducati: riaperto gradualmente il Museo dal 4 luglio 2020

Proposte anche nuove possibili esperienze

Ducati: riaperto gradualmente il Museo dal 4 luglio 2020Ducati: riaperto gradualmente il Museo dal 4 luglio 2020

Nello stesso giorno in cui 94 anni prima è stata fondata, sabato 4 luglio sono riaperti ai visitatori il Museo Ducati e il laboratorio didattico Fisica in Moto dello stabilimento di Borgo Panigale.

Non solo il Museo

Oltre alla visita sono segnalate nuove “experience” proposte dallo staff del Museo Ducati. Possibilità opzionali di due tipologie dedicate alla scoperta della storia e degli aspetti più interessanti del territorio emiliano-romagnolo. Si tratta di itinerari da svolgersi in giornata, raggiungendo ad esempio Bologna su una delle nuove e-bike Ducati seguendo guide E-xplora certificate dall’Accademia Nazionale MTB, oppure in alternativa e per più giornate in moto, da svolgere in autonomia e con l’opportunità di seguire itinerari studiati noleggiando una Ducati per raggiungere le bellezze del territorio circostante.

Un ritorno graduale

La recente e temporanea chiusura è collegata all’emergenza sanitaria. Come segnalato, la riapertura risulterà graduale e sino al 30 settembre la visita del Museo Ducati e del laboratorio didattico sarà limitata a sabato e domenica, tranne nelle settimane che spaziano dal 3 al 9 agosto e dal 17 al 23 agosto, con possibili visite anche nei giorni feriali.
Tenendo presenti le disposizioni di sicurezza, l’accesso sarà permesso a massimo sette persone ogni turno e tramite prenotazione e acquisto del biglietto. Sono previsti dei turni ogni 15 minuti a partire dalle ore 09:00 sino alle 18:00. All’interno è necessario sempre indossare la mascherina e rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro. Nel caso in cui un visitatore non fosse dotato di mascherina, il dispositivo sarà fornito dal personale della struttura, come segnalato ancora. La durata massima complessiva della visita è di un’ora e mezza, considerando 45 minuti di permanenza al Museo e 45 minuti al laboratorio Fisica in Moto.
Per i visitatori un biglietto unico al prezzo speciale di 25 euro, compreso l’ingresso al Museo e la visita guidata al Laboratorio di Fisica in Moto. Quelle allo stabilimento restano sospese per motivi di sicurezza ma, riprendendo le indicazioni, prossimamente sarà proposto sul sito Ducati un nuovo tour virtuale dedicato alle linee di produzione.

Foto di repertorio

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati