Benelli: riapertura al pubblico del Museo delle Officine Benelli di Pesaro

Il 4 luglio 2020

Benelli: riapertura al pubblico del Museo delle Officine Benelli di PesaroBenelli: riapertura al pubblico del Museo delle Officine Benelli di Pesaro

Il Museo delle Officine Benelli di Pesaro torna ad ospitare il pubblico sabato 4 luglio 2020. Una riapertura a distanza di quattro mesi, condizionati dall’emergenza sanitaria.

Il Museo di nuovo accessibile

Data l’occasione, lungo il mese di luglio si segnala un ingresso gratuito e diverse novità, riprendendo le informazioni. Rispettando sempre le direttive ministeriali in tema di sicurezza, i visitatori dovranno indossare la mascherina ed usare il gel igienizzante per le mani presente all’ingresso. Il personale, inoltre, disporrà di dispositivi di protezione individuale. Contingentati gli accessi, mantenendo la giusta distanza di sicurezza. Differenziate anche l’entrata e l’uscita, impiegando un circuito ad anello, come suggerito.

Novità e iniziative

Alla riapertura, sempre sabato 4 luglio alle ore 10:00, si annuncia la presentazione del progetto realizzato in collaborazione tra il Registro Storico Benelli e il liceo artistico F. Mengaroni di Pesaro. Un modello plastico in scala 1:200 delle ex Officine Benelli di Viale Mameli.
Inoltre ripartono da Pesaro e dal Moto Club Tonino Benelli i motoraduni nazionali utili per il Campionato Italiano Turismo FMI. Si segnala anche il “Motoraduno del Mare” proprio a Pesaro sabato 4 e domenica 5 luglio 2020, sempre rispettando le normative in tema di sicurezza.
Tornando al Museo, durante la chiusura si è impreziosito il percorso museale, con totem multimediali presenti all’interno delle quattro sale, consentendo ai visitatori di consultare foto e documenti dell’epoca, compresa la biblioteca, oltre ad osservare nuovi filmati collegati ai modelli Benelli e Motobì del polo museale. Presenti anche nuovi esemplari nella collezione, adesso circa 200 moto.

Foto: Benelli

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati