Suzuki V-Strom Tour 2020: nuovi appuntamenti sabato 4 luglio [FOTO]

In tre località del Nord

Nuove tappe del Suzuki V-Strom Tour 2020 in programma sabato 4 luglio. In evidenza la nuova V-Strom 1050 XT.

Come partecipare agli eventi

Per prendere parte alla nuova stagione, ci si può iscrivere collegandosi al portale suzukitour.it, registrarsi e scegliere la data e il luogo dove effettuare il test. Sul sito, in base alla selezione, è indicato l’indirizzo di partenza delle prove e si può verificare la disponibilità di un esemplare nelle fasce orarie programmate, indicativamente dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e nel pomeriggio dalle 14:00 alle 19:00. Non è possibile trasportare un passeggero ed è necessario usare casco e abbigliamento tecnico di proprietà, come precisato. Inoltre le diverse tappe del V-Strom Tour 2020 potrebbero subire variazioni o cancellazioni, in base alle condizioni meteo o per altre motivazioni.

Test in sicurezza

Ogni turno dura circa 45 minuti, una decina dedicati a un briefing introduttivo della moto. La prova dura approssimativamente mezz’ora su un tratto aperto alla circolazione, seguendo un apripista Suzuki.
Gli eventi sono effettuati rispettando le precauzioni igienico-sanitarie, tra le quali il distanziamento interpersonale in ogni momento, l’uso di dispositivi di protezione e la disponibilità di disinfettante per le mani. Controllata anche la temperatura, accertando eventuali sintomi di febbre, così come la gestione dei flussi nelle diverse fasce orarie per evitare assembramenti. Alla fine di ogni turno le moto sono pulite ed igienizzate, così come sono puliti e sanificati arredi, materiale e strumenti impiegati.

La nuova V-Strom 1050 XT

L’aspetto della nuova Sport Enduro Tourer rievoca le iconiche DR-Big e DR-Z e presenta una dotazione funzionale e sistemi tecnologici differenti, come le tre curve di erogazione legate al Suzuki Drive Mode Selector o le soluzioni gestite dal Suzuki Intelligent Ride System che comunica con una piattaforma inerziale Bosch, come segnalato. Nell’equipaggiamento della V-Strom 1050 XT figurano gruppi ottici e frecce a LED, paramani, tubi paramotore e i paracarter in alluminio, portapacchi e cavalletto centrale. Tra gli aspetti interessanti anche un manubrio a sezione variabile in alluminio, sella regolabile in altezza e pedane con rivestimento in gomma amovibile. La moto presenta un telaio a doppia trave in alluminio, sospensioni regolabili, cerchi a raggi con pneumatici tubeless e un propulsore bicilindrico Euro 5 che propone poco più di 107 cavalli.

Gli eventi

I nuovi appuntamenti sono concentrati il 4 luglio presso un dealer in Piemonte e due in Lombardia. Una struttura è presente presso Mirco Moto, in via Cuneo 52 H a Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo. La seconda da Stamoto, in via Marcellino Ammiano 18, a Milano e una terza presso Euromoto Gorini, in via Trento 159, a Brescia. La stagione del Suzuki V-Strom Tour 2020 prosegue sino a fine settembre con un’altra ventina di appuntamenti, riprendendo ancora le indicazioni.

Foto: Suzuki

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati