Moto Guzzi V85 TT: la moto in evidenza all’Alps Tourist Trophy condotta da Franco Picco

Un 3° e un 1° piazzamento nei primi due confronti

Moto Guzzi V85 TT: la moto in evidenza all’Alps Tourist Trophy condotta da Franco PiccoMoto Guzzi V85 TT: la moto in evidenza all’Alps Tourist Trophy condotta da Franco Picco

Si sottolineano il carattere e la costanza della Moto Guzzi V85 TT in occasione dei primi due appuntamenti dell’edizione 2020 dell’Alps Tourist Trophy. Interessanti i risultati dell’esperto Franco Picco in sella a un esemplare in configurazione standard e dotato di qualche accessorio Moto Guzzi, come segnalato.

L’impegnativa sfida sulle Alpi in Piemonte

Tenendo presente una graduatoria collegata al ritmo espresso e alle capacità di navigazione lungo i punti prestabiliti, sono apparse interessanti le prestazioni dell’enduro siglata dagli specialisti di Mandello del Lario. L’unica tra i modelli presenti nelle prime dieci posizioni con una ruota anteriore da 19 pollici (la posteriore risulta da 17 pollici).
Franco Picco, protagonista in Dakar negli anni ’80 e al suo primo impegno con questo esemplare, nelle prova del venerdì ha ottenuto un terzo piazzamento in sella alla V85 TT e in quella del sabato un ottimo primo posto, come emerso.

La moto

Con un aspetto un po’ vintage e tratti scolpiti, oltre a una peculiare firma luminosa, la “classic enduro” Moto Guzzi V85 TT presenta una ciclista funzionale e versatile e può essere impreziosita con diversi accessori. Citate soluzioni come un sistema traction control e un comando Ride by Wire Multimappa. Tra i diversi aspetti in rilievo anche un’applicazione Moto Guzzi MIA per interagire con il mezzo. Il cuore è bicilindrico a V di 90° da 853 cc, sviluppa 80 cavalli di potenza massima e una coppia che raggiunge 80 Nm.

Foto: Moto Guzzi

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati