Benelli BN 125 MY 2020: la rinnovata naked compatta [FOTO]

Motore monocilindrico da 11,1 cavalli

Una veste sportiva caratterizzata da forme e dettagli che rendono riconoscibile la Benelli BN 125.

Caratteristiche

Il modello presenta un telaio a traliccio in tubi d’acciaio funzionale dal punto di vista dinamico, a cui sono associate una forcella anteriore upsidedown con steli da 35 millimetri e un forcellone oscillante nella parte posteriore con ammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla ed escursione da 40 mm. L’impianto frenante è costituito da un disco da 260 mm anteriore con pinze a tre pistoncini e un disco posteriore da 240 mm con pinza a due pistoncini. Figura anche una soluzione CBS e i cerchi in lega di alluminio risultano da 17 pollici, rivestiti da gomme 110/80 e 130/70, come indicato.

Motore

Il propulsore a quattro tempi è monocilindrico e raffreddato ad aria. Sviluppa una spinta massima di 11,1 cavalli (8,2 kW) a 9.500 giri/minuto e una coppia massima da 10 Nm a 7.000 giri/minuto. Unità associata a un cambio a 5 rapporti con frizione in bagno d’olio. La distribuzione risulta a singolo asse a camme in testa, con 4 valvole per cilindro, quindi l’alimentazione ad iniezione elettronica con corpo farfallato il cui diametro ammonta a 28 mm.

Prezzo

BN 125 nelle colorazioni bianco e nero è proposta a una cifra di 2.490 euro f.c., riprendendo le indicazioni. Segnalata anche una serie limita in veste flash green. Si ricorda nell’occasione anche una promozione finanziaria valida fino al 31 luglio 2020.

Foto: Benelli

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati