AMB 001: prove in corso per la creazione siglata Aston Martin e Brough Superior [FOTO E VIDEO]

Solo 100 esemplari, prime consegne dalla fine del 2020

L’esclusiva AMB 001, realizzata dalla collaborazione tra Aston Martin e Brough Superior, è stata portata di recente in pista a Pau-Arnos, in Francia. Previsti 100 esemplari e prime consegne prospettate dalla fine dell’anno.

Informazioni

Test sul telaio, secondo le indicazioni, mentre diverse ulteriori prove collegate al motore sono realizzate in parallelo, durante il processo di sviluppo.
Il progetto AMB 001 ingloba un propulsore turbo che propone 180 cavalli di potenza, con caratteristiche peculiari nel settore motociclistico. La sezione del turbo comprende un intercooler, un generoso radiatore con un collettore di aspirazione sovradimensionato che caratterizza anche l’estetica del bicilindrico a V, ricordando il motore di una sportiva a quattro ruote.
Terminati i test, AMB 001 sarà realizzata nel corso dell’autunno presso lo stabilimento Brough Superior di Tolosa, in Francia. Come detto solo 100 unità, con un MRSP di 108.000,00 EUR incluso il 20% di IVA, riprendendo le indicazioni.

Sportività ed eleganza

L’esemplare di AMB 001 ha completato il primo test a Pau-Arnos, rivestita di una caratterizzante livrea Aston Martin Camo.
Le valutazioni sui prototipi sono nevralgici lungo le fasi di sviluppo, affinando la geometria del telaio, le caratteristiche ergonomiche e il dinamismo espresso. Nella medesima maniera in cui gli esperti ingegneri della dinamica di Aston Martin valutano un’auto, il collaudatore di Brough Superior si concentra sulle prestazioni del mezzo, osservando il carattere e i diversi aspetti che interessano ad esempio accelerazione, frenata e comportamento in curva.

Foto e video: Aston Martin

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati