Airoh: la presenza del marchio sui più noti tracciati internazionali [FOTO]

Gli "Airohriders"

Airoh: la presenza del marchio sui più noti tracciati internazionali [FOTO]Airoh: la presenza del marchio sui più noti tracciati internazionali [FOTO]

Diversi piloti indossano caschi Airoh e torneranno a farlo per firmare nuovi momenti di sport legati alle loro carriere. Sommando questi nomi si totalizzano ben 91 allori Mondiali nell’arco di questi anni. Talenti come Billy Bolt, Antonio Cairoli, Jeffrey Herlings, Maria Herrera, Andrea Locatelli e Jorge Prado, impegnati in diverse discipline.

Velocità

Andrea Locatelli, tra i citati, dopo le maiuscole prestazioni in Moto3 e Moto 2, da marzo è in Supersport conquistando già un’importante vittoria a Phillip Island. Il rider indossa un esemplare Airoh GP 550 FIM, medesimo modello calzato nel panorama delle derivate di serie da Maria Herrera, la prima donna a correre nella passata stagione un’intera annata del Mondiale Supersport.
Si tratta di un esemplare top di gamma, omologato FIM, che presenta due estrattori posteriori per affinare i flussi aerodinamici, oltre a interni di ultima generazione con sistema AEFR.

Cross

L’esemplare Aviator 2.3, vertice della gamma Airoh nel mondo del cross, è quello indossato dal nove volte iridato Antonio Cairoli, fuoriclasse del motocross mondiale. Un esemplare sviluppato per il successo. Stessa scelta del pilota iberico Jorge Prado, due volte campione in MX2.
Un modello dal peso contenuto, realizzato in fibra di carbonio e kevlar, oltre che dotato di uno specifico sistema brevettato AMS2 – Airoh Multiaction Safety System in modo da assicurare una funzionale resistenza all’impatto, Hydra System. Aviator 2.3 pensato e migliorato nel tempo, tramite i feedback ricevuti dalle competizioni, quindi la soluzione AEFR -Airoh Emergency Fast Remove, che consente una rapida rimozione dei guanciali in caso di emergenza, come segnalato.

Foto: Airoh

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati