Ducati Diavel 1260: sensazioni di viaggio tra i panorami di Barcellona [VIDEO]

Motore Testastretta DVT 1262 da 159 cavalli

Ducati Diavel 1260: sensazioni di viaggio tra i panorami di Barcellona [VIDEO]Ducati Diavel 1260: sensazioni di viaggio tra i panorami di Barcellona [VIDEO]

Le strade di Barcellona e diversi scorci che caratterizzano la meta turistica spagnola arricchiscono il teatro d’azione di due Ducati Diavel 1260, in un nuovo filmato dedicato.

La muscolosa cruiser

Spicca un’aggiornata proposta di colorazioni, considerando un esemplare standard in veste “total black”, una varietà Dark Stealth costituita da tonalità nero opaco per le sovrastrutture e altri elementi come telaio, meccanica e cerchi in tinta scura ma con finiture differenti, quindi in versione S con colorazione rosso Ducati abbinata a grafiche bianche o in abito scuro. Tinte che accentuano una visione più sportiva.
Muscolosa ma filante, grazie alla parte terminale snella e una gomma posteriore da 240 mm, il design di Diavel 1260 appare potente al pari dell’energia trasmessa dal motore, osservando ad esempio i vari elementi comprese le sospensioni Öhlins regolabili sulla versione S e, appunto, il poderoso Testastretta DVT 1262. L’impostazione sintetizza un equilibrio tra il comfort di una cruiser studiata per lunghi viaggi con manubrio alto, sella bassa e pedane centrali centralizzando le masse e la vivacità caratteriale espressa. L’interasse ammonta a 1.600 millimetri, il peso a secco a 218 kg, quindi l’altezza della sella raggiunge quota 780 mm.
Tra gli aspetti interessanti anche la parte elettronica, partendo da luci full LED, display TFT, Cruise Control e citate soluzioni come ABS Cornering Evo, Ducati Traction Control Evo (DTC), Ducati Wheelie Control Evo (DWC) su otto livelli e Ducati Power Launch Evo (DPL).

Un cuore prestante

Come accennato, il motore che anima questa cruiser è un Testastretta DVT 1262 cc che sviluppa 159 cavalli di potenza a 9.500 giri/minuto, invece la coppia raggiunte i 129 Nm a 7.500 giri/minuto

Foto e video: Ducati

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati