Dunlop: lanciati i nuovi pneumatici Trailmax Mission e SportSmart TT Trail [FOTO]

Due nuovi prodotti di gamma Adventure

Dunlop comunica il lancio di due nuovi pneumatici presenti agli estremi della panoramica Adventure. Il Trailmax Mission risulta pensato per gli appassionati che amano le lunghe esplorazioni e l’attività in fuoristrada. Il SportSmart TT Trail è studiato per limare i confini tra i segmenti Hypersport e Adventure, proponendo “prestazioni estreme” per coloro che apprezzano il massimo dinamismo stradale, come segnalato.

Una gamma per avventurieri su due ruote

Due novità affiancate ad altre recenti creazioni firmate Dunlop come Mutant “il crossover per tutte le stagioni”, o il Trailmax Meridian realizzato per sostenere le potenti prestazioni delle poderose moto Adventure su strada e fuoristrada. Una rinnovata proposta sottolineata da Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop Italia: “Dunlop offre la gamma di pneumatici più nuova e varia in questo segmento di mercato”.

Trailmax Mission

Per chi realizza pneumatici la versatilità delle grintose moto da fuoristrada rappresenta una fattore interessante. È disponibile in una gamma di misure anteriori da 19″ a 21″ e misure posteriori da 17″ e 18″, riprendendo ancora le indicazioni.
Il nuovo Dunlop Trailmax Mission sostiene le prestazioni mostrate in fuoristrada, assieme a elevati livelli di durata, qualità di guida e stabilità, come indicato. Sono stati valutati oltre 30 diversi prototipi di Trailmax Mission, prima di definire il prodotto. Uno dei punti d’interesse era proprio la massimizzazione della durata. Esami interni hanno sottolineato una durata piuttosto elevata, dato che la versione di serie del pneumatico posteriore ha sostenuto ben 12.800 chilometri di test. Un valore di rilievo per questa tipologia. Si precisa: “Test condotti da motociclisti indipendenti a contratto. Luogo del test: circuito di 400 km in montagna. Misure del test: 110/80 19 e 150/70 17. Moto del test:Suzuki V-Strom 1000 del 2017.”
Risultano specifici gli intagli, dando maggiore rigidità e durata sui terreni più impegnativi. Rinforzato il fianco aumentandone proprio la durata e la resistenza contro eventuali forature. Un pneumatico proposto per gli appassionati che cercano un prodotto durevole sulle distanze stradali, ma con un battistrada profondo che risponde alle richieste di chi vuole avventurarsi anche in fuoristrada.
Notevole l’apporto della Staggered Step Technology di Dunlop, presente sui pneumatici anteriori e posteriori. Una tecnologia ad angoli sfalsati che consente al battistrada di avere una maggiore rigidità e stabilità contro la deformazione, grazie a un maggior numero di spigoli taglienti, come sottolineato, in modo che a fronte dell’usura progressiva del battistrada il successivo spigolo fuoriesca per aderire al terreno.

SportSmart TT Trail

Già dal nome si intuisce la natura sportiva del prodotto, studiato per gli appassionati di Adventure che amano anche le prestazioni. Una versione Trail dello SportSmart TT impiegato per i modelli ad alte prestazioni e nelle misure per diversi esemplari Adventure.
Il risultato di una combinazione di tecnologie derivate dall’esperienza in pista del costruttore, come il peculiare Speed Vent Tread. Un disegno delle scanalature del battistrada impostato secondo uno studio e un processo di costruzione dedicato, “si apre e si chiude in curva” come sottolineato, con un effetto simile a quello di una valvola per migliorare la dissipazione del calore, riprendendo le informazioni.

Foto: Dunlop

Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Eventi

I Dunlop Days tornano a Misano

Dopo Franciacorta sarà il tempio romagnolo della velocità a ospitare la passione a due ruote
A seguito del grande successo di Franciacorta, Dunlop ha deciso di organizzare i Dunlop Days anche martedì 31 luglio al