Arai RX-7V IOM TT 2020: casco Limited Edition per appassionati del Tourist Trophy [VIDEO]

Un esemplare distintivo

Arai RX-7V IOM TT 2020: casco Limited Edition per appassionati del Tourist Trophy [VIDEO]Arai RX-7V IOM TT 2020: casco Limited Edition per appassionati del Tourist Trophy [VIDEO]

Una passione per il Tourist Trophy tradotta usando colori e disegni abbinati, sino a definire il casco in Edizione Limitata Arai RX-7V IOM TT 2020. Un’altra speciale dedica che celebra uno degli eventi in cui è protagonista la velocità.

Il modello

Le creazioni Limited Edition Isle of Man basate sull’esemplare RX-7, sin dal 2007, sono divenute “oggetti da collezione” e ogni anno si tende a introdurre sempre qualcosa di caratterizzante, inedito e distintivo. Una sfida stimolante, impiegando però sempre “elementi chiave”, aspetti che rimandano appunto alla leggendaria gara sull’Isola di Man. L’edizione presentata recentemente porta la firma di Drudi Performance ed è un’opera interessante.
Si nota subito l’aspetto classico del casco sviluppato da Arai, arricchito da una connotativa composizione di figure che caratterizzano questo modello Edizione Isle of Man TT e l’accostamento di tinte specifiche come Nero, Rosso e Oro. Una combinazione che accentua la resa visiva complessiva.
Nella parte frontale, precisamente sui lati parietali, spiccane le scritte Isle of Man e Ellan Vannin, quest’ultima in caratteri celtici. Si tratta del nome in lingua Manx dell’Isola di Man. Scritte visibili ai lati del logo Arai, visibile centralmente.
Il tripode dorato, l’altrettanto noto triskelion, è visibile sia sulla mentoniera, sia lateralmente e in questo caso è sovrapposto al disegno dell’impegnativo tracciato di 60,725 km del TT. Quindi sulla nuca compare una raffigurazione del Trofeo Senior e in prossimità la dicitura “Limited Edition”.
Nell’occasione Ingmar Stroeven, Arai Helmet (Europa) Amministratore delegato B.V., ha sottolineato la difficoltà del periodo e il doveroso “passo indietro”. Situazione che non ha permesso di introdurre il casco assieme a grandi nomi del TT come Michael Dunlop e Steve Plater. La presentazione, comunque, resta un modo per mantenere viva la passione per la storica manifestazione dell’Isola di Man. Si segnala la disponibilità dal prossimo maggio, secondo le indicazioni.

Video: Arai Helmet Europe B.V.

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati