Tucano Urbano EL’FRESH: un casco demi-jet colorato e ventilato [FOTO]

Aspetto ricercato, sicurezza e comfort

Il nuovo casco demi-jet Tucano Urbano EL’FRESH è riconoscibile dalle colorazioni, l’aspetto caratterizzante e la funzionalità, considerando un sistema di ventilazione Dynamic Flow.

Protezione e stile

La calotta, stampata in materiale termoplastico di policarbonato, presenta un design che sottolinea stilemi urban-contemporary, mantenendo comunque la sobrietà tipica del design siglato Tucano Urbano e le prese d’aria sono pensate per favorire la ventilazione, notando anche una nervatura posteriore che vivacizza lo stile rotondo.
Tornano alla ventilazione, si evidenzia un sistema Dynamic Flow composto da prese d’aria sulla calotta, preservate da una rete metallica, che ottimizzano il flusso d’aria verso l’interno del casco tramite i fori e le canalizzazioni localizzate nell’EPS. La zona interna termoformata, considerando gli spessori differenziati, consente una circolazione dell’aria equilibrata con costante dissipazione di calore e umidità. Per proteggere dal sole la testa e gli occhi, si segnala anche una visiera interna parasole a scomparsa, omologata e con trattamento superficiale antigraffio, come riferito.
Tornando all’area interna risulta in microfibra traspirante, anallergica, removibile e lavabile, sviluppata con un innovativo Luxury design in termoformatura, che minimizza le cuciture. La cuffia interna risulta in maxi-rete Aero 3D, quindi i guanciali sono lavabili e staccabili, come il paracollo in ecopelle traforata e rete Aero 3D. Una chiusura micrometrica è legata al cinturino, con passante sottogola in morbida microfibra, riprendendo ancora le informazioni.

Colori e cifre

Il caso è proposto in sei tinte, totalizzando ben 42 versioni grazie alla personalizzazione applicando ad esempio una coppia di cover copri-areazione in 7 differenti tonalità, ampliando il periodo d’uso di questo demi-jet rendendolo ancora più personale. Disponibile presso i rivenditori di abbigliamento e accessori moto il prezzo segnalato ammonta a 89,90 euro nei diversi, invece le cover sono vendute a 9,90 euro in tinta nera e a 14,90 euro nelle altre sei varianti, come indicato.

Foto: Tucano Urbano

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati