Arai Chaser-X Gene Blue: una simbiosi tra sportività e comfort

Sistema visiera VAS ripreso da RX-7V

Arai Chaser-X Gene Blue: una simbiosi tra sportività e comfortArai Chaser-X Gene Blue: una simbiosi tra sportività e comfort

Dopo l’esemplare Chaser-V, Arai Chaser-X è un casco per appassionati di due ruote che, oltre al lato prestazionale di un esemplare sportivo, sono interessati anche al comfort proposto da un modello touring.

Caratteristiche

Tra gli aspetti in evidenza del casco Chaser-X un affinato sistema di visiera VAS, ripreso dall’esemplare RX-7V, quindi implementate capacità di assorbimento con operazioni di montaggio e smontaggio della visiera più dirette (lente Max Vision di serie), come emerso. Si segnala un sistema di ventilazione evoluto tenendo presente Chaser-V, tramite un nuovo design delle prese aria, oltre un’altra presa d’aria in estrazione. Figura anche una lente anti-appannamento Pinlock compresa nella confezione, riprendendo ancora le indicazioni. Gli interni in tessuto antibatterico risultano interamente removibili, lavabili, personalizzabili, inoltre si sottolinea una soluzione di micro-regolazione Peel Off per una calzata ottimizzata.
Tra gli optional citati: paranaso, spoiler sottogola e un sistema parasole Arai pro Shade System.

Proposta

Diverse le taglie indicate da XS a XXL consultando il portale store legato a BER Racing Europe. Il prezzo segnalato della versione Gene Blue, in evidenza nell’occasione, ammonta a 689,00 euro. Indicate anche altre variati legate al casco Chaser-X con grafiche differenziate e legate al mondo sportivo delle competizioni a cifre differenti.

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati